Kate+Fretti+racconta%3A+%26%238220%3BMarco+Simoncelli+mi+ha+lasciato+un+insegnamento%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/23/kate-fretti-marco-simoncelli-lasciato-insegnamento/amp/
News

Kate Fretti racconta: “Marco Simoncelli mi ha lasciato un insegnamento”

Published by
Matteo Bellan

Kate Fretti, ex compagna di Marco Simoncelli, si racconta a distanza di 10 anni dalla scomparsa del pilota MotoGP e svela degli aneddoti.

Kate Fretti (foto Instagram)

Oggi per la sua famiglia, gli amici e il Motomondiale è un giorno speciale. Infatti, ricade il decimo anniversario della morte di Marco Simoncelli.

Era il 23 ottobre 2011 quando l’allora pilota del team Gresini Honda scomparve in seguito a un terribile incidente nella gara MotoGP a Sepang (Malesia). Il caso vuole che l’anniversario ricada all’interno del weekend del gran premio di Misano, dove il circuito è stato intitolato proprio a lui.

LEGGI ANCHE -> Marco Simoncelli, documentario SIC al cinema: la data d’uscita (VIDEO)

Marco Simoncelli, parla l’ex fidanzata Kate Fretti

Kate Fretti era la ragazza del SIC quando avvenne la tragedia, era presente a Sepang in quel triste giorno. A distanza di dieci anni si è rifatta una vita ed è andata avanti, ma rimane comunque legata all’ex compagno lavorando per la Marco Simoncelli Fondazione.

Intervistata da La Gazzetta dello Sport, Kate ha espresso i suoi sentimenti in questa giornata decisamente particolare: «I primi anni sono stati durissimi. Finché non ti succede una cosa, non capisci che il tempo aiuta tanto. Non sistema le cose, però fa in modo che tu riesca a conviverci. Lavorare per la Fondazione non significa che non sia andata avanti con la mia vita. Ho chiuso quel capitolo e aperto un altro. Se mi parlano di Marco, nel 95% delle volte emotivamente non mi fa più niente. A meno che non sia coi nostri amici».

Qual è la prima cosa che le viene in mente pensando a Simoncelli? Risponde così: «Come si comportava, sembrava che tutto fosse molto facile. Aveva un approccio alla vita in cui i problemi non erano problemi. Quando accadeva qualcosa, lui diceva “Vabbè, la sistemiamo”».

Kate è rimasta sorpresa dal grande affetto che è rimasto nei confronti del SIC a distanza di molto tempo: «Mi stupisce tantissimo che la gente non l’abbia dimenticato. Gli amici ci sta, ma chi non l’ha conosciuto? Una volta un signore sulla cinquantina si è messo a piangere mentre faceva una donazione. Mi sono chiesta come fosse possibile che Marco avesse trasmesso tutto questo a una persona che non conosceva. Non ho trovato risposta».

La ragazza ha anche ricordato un episodio divertente che coinvolse lei, Simoncelli, Valentino Rossi e Linda Morselli (ex di Vale): «Quando con Valentino e Linda andammo sui kart. Vale le mostrava le traiettorie da fare, Marco invece appena partiti mi buttò fuori tamponandomi. “Ma perché, che senso ha?” gli chiesi. E lui “Eh facevi da tappo. Scusa Kate, mi si è chiusa la vena, volevo vincere”. Questo era lui».

Kate spiega infine un insegnamento di vita che l’ex pilota le ha lasciato: «Una cosa difficile da applicare tutti i giorni, anche se ci provo: di prendere la vita, non dico con più leggerezza, ma di svegliarsi e dirsi, cavolo la vita è bella. E vivere così. Lo so che è difficile».

Marco Simoncelli (Getty Images)

: «».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Hamilton e l’ipotesi ritiro anticipato, arriva l’ammissione dell’inglese: tifosi Ferrari e Mercedes sotto shock

Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…

2 ore ago

Bagnaia, attacco frontale alla MotoGP: i piloti ora corrono un grave pericolo, arriva la rivelazione

La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…

6 ore ago

Auto elettriche, arriva un’altra batosta: anche il prestigioso Marchio si sfila, cosa sta succedendo

La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…

8 ore ago

F1, Verstappen provoca Norris: la frase che fa tremare la McLaren, sentite cosa vuole Max

Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…

17 ore ago

Figuraccia Red Bull, stavolta ci va di mezzo Sergio Perez: la frase scappata che può far nascere un altro scandalo in F1

Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…

20 ore ago

Nuovo terremoto in F1, Leclerc lancia la pesante accusa: non si sa che fine hanno fatto

Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…

24 ore ago