Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo si contenderanno un altro prestigioso premio nelle ultime due gare a Portimao e Valencia.
La sfida per il titolo mondiale di MotoGP tra Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia si è conclusa a Misano, dopo che il pilota Ducati è caduto a cinque giri dal traguardo, offrendo su un piatto d’argento la certezza matematica a due gare dal termine della stagione. Ma i due giovani campioni si contenderanno fino all’ultimo un altro trofeo: il BMW M Award.
Si tratta di una competizione che premia a fine campionato il pilota che ha ottenuto il migliori risultati in qualifica, regalando una BMW M5 CS, un bolide con motore b cilindri da 4,4 litri in grado di erogare 635 CV. Può accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e raggiungere una velocità massima di 305 km/h limitata elettronicamente. Abbinati al V8 troviamo il cambio automatico M Steptronic a otto rapporti e la trazione integrale intelligente M xDrive. Il valore stimato è di circa 200mila euro. L’anno scorso a vincere questo prestigioso premio fu Fabio Quartararo, che regalò la vettura a suo padre. Non prima di aver compiuto un giro sul circuito.
Quest’anno potrebbe ripetersi: in questa speciale classifica il neo campione della Yamaha ha 301 punti, seguito da Pecco Bagnaia a quota 258 e Jack Miller a 219. Johann Zarco di punti ne ha 198 e Jorge Martin è quinto a 143. Dal 2012 al 2019 a vincerlo è stato sempre Marc Marquez, a dimostrazione di come sia stato il vero dominatore dal suo ingresso in classe regina fino all’infortunio di Jerez nel luglio 2020.
LEGGI ANCHE -> Perché Marquez non lascia la Honda? La risposta netta di Marc
La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…
Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…
Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…
A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…