Marquez%2C+il+%28vero%29+motivo+per+cui+non+corre+questa+gara+lo+svela+Melandri
tuttomotoriweb
/2021/11/04/marquez-motivo-per-cui-non-corre-melandri/amp/
MotoGP

Marquez, il (vero) motivo per cui non corre questa gara lo svela Melandri

Published by
Giulio Galli

Melandri spiega come mai Marc Marquez non prenderà parte al GP di Portimao. Per l’ex pilota lo spagnolo salterà l’impegno non solo a causa dell’infortunio riportato in allenamento

Marco Melandri, ex pilota e attuale commentatore Dazn (Foto Getty Images)

Marco Melandri, alla vigilia del weekend in Portogallo per la terzultima gara della stagione, non è convinto che Marquez salti la gara a causa della botta rimediata in allenamento: “I piloti non si arrendono, non mollano o almeno ci provano. E Marc Marquez non è solo un pilota, è un campionissimo che ha già dimostrato di volerci provare sempre. Ecco perché la sua assenza a Portimao mi fa pensare che possa esserci qualcosa dietro“.

Dopo la notizia del forfait dello spagnolo sui social sono partite teorie assurde. Secondo una di queste a Portimao i piloti avrebbero fatto un accordo per favorire il 200esimo podio di Valentino Rossi ma Marquez non essendo favorevole non parteciperà alla gara. Il commentatore di Dazn a tale riguardo dice che sono delle fesserie e che un conto è dire che potrebbe non essere solo una scelta dovuta alla botta in testa, un altro credere a cose così. Anche perché: “Valentino Rossi ormai ha praticamente smesso e non è che basterebbe rallentare appena per farlo passare. Inoltre lui stesso non accetterebbe mai una cosa del genere, anche perché adesso non basterebbe la differenza che potrebbe fare un gommino speciale“.

LEGGI ANCHE —> “Marquez non può più rischiare altri incidenti”: l’avvertimento del medico

La teoria di Melandri su Marquez

Non ho certezze e mi baso solo un mio pensiero – ha precisato Melandri – ma non vorrei che oltre alla testa Marc Marquez possa aver battuto anche il braccio e che adesso non sia nelle condizioni di rischiare partecipando a una gara di fine mondiale in cui in palio non c’è praticamente niente per lui”. L’ex pilota racconta di quando a Barcellona 2006 è rimasto praticamente senza sensi per un quarto d’ora ed è stato due giorni in terapia intensiva. Poi, con il Dottor Costa, sono partiti il martedì per l’Olanda così da essere in sella ad Assen il giorno successivo, visto che lì si correva ancora di sabato. “Uguale nel 2001 mi feci male a Motegi, con Kato che mi passò sulla testa e dopo il viaggio in elicottero sono comunque partito per correre in Australia, anche se poi a causa della frattura di una mano dovetti desistere dopo averci provato”.

Secondo Melandri un pilota ci prova sempre e Marc Marquez non è di certo uno che molla e per la testa aspetti comunque sempre l’ultimo secondo per decidere. La cosa più strana, ha spiegato Marco, è che invece questa scelta sia stata addirittura comunicata al martedì. “Per me Marc Marquez non correrà nemmeno a Valencia e, ripeto, mi viene da pensare che il problema possa essere un altro“.

Melandri ai tempi del Superbike (Foto Getty Images)

Leggi anche —> Marc Marquez non correrà a Portimao: l’annuncio ufficiale della Honda

Published by
Giulio Galli

Recent Posts

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

15 ore ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

19 ore ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

5 giorni ago