Ha cullato a lungo il sogno della pole, poi Verstappen ha ceduto il passo sul più bello a Bottas ed Hamilton. E domani dovrà inseguire
Se c’è un deluso, quello è senz’altro Max Verstappen. La Red Bull è sembrata la più in palla in Messico ma al momento giusto la Mercedes ha piazzato un uno-due micidiale con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, che hanno monopolizzato la prima fila.
Ha sempre avuto mezzo secondo di vantaggio abbondante sul duo Bottas-Hamilton per tutte le libere. Sul più belo però oggi, durante le qualifiche, quel gap si è dissolto come neve al sole. E Verstappen non è contento.
“Nel corso delle qualifiche abbiamo perso un po’ il bilanciamento, nell’ultimo tentativo mi sembrava di essere in lotta per un bel giro ma non so cosa sia successo – ha detto l’olandese dopo le qualifiche -. Ho visto due piloti fuori (Tsunoda e Perez, ndr), pensavo che ci sarebbe stata la bandiera gialla per cui ho alzato il piede e ho distrutto il giro. La pole, anche senza un ottimo bilanciamento, era alla portata“.
Verstappen che comunque prova a guardare positivamente alla sua posizione in griglia, visto che il lungo rettilineo iniziale può aiutarlo proprio al via: “Partire terzo non è il massimo, ma è sempre meglio essere terzo che secondo qui, credo. Ala posteriore? Abbiamo dovuto lavorarci un po’, ma prima delle qualifiche era tutto ok. Non è l’ideale, ma non credo sia quello il motivo per cui abbiamo faticato”.
Certo è che domani alla partenza si giocherà molto l’olandese. Che però non deve neanche andare troppo all’assalto, visto che è lui in testa al Mondiale e non deve fare errori. Certo è che per vincere dovrà di nuovo tirare fuori dal cilindro qualcosa di “magico”. E lo sa bene anche lui.
“Lottare con le Mercedes domani? Sì, assolutamente. Le qualifiche non sono andate come volevamo, ma non useremo queste gomme domani. C’è ancora tutto in gioco”.
LEGGI ANCHE —> Le Mercedes beffano Verstappen, fatica Ferrari: analisi qualifiche Messico
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…