Johann Zarco chiude 5° il GP di Algarve e ottiene un premio prestigioso. Ma il prossimo step sarà lottare per il titolo mondiale.
Prima della pausa estiva sembrava uno dei pretendenti al titolo mondiale, poi c’è stato un calo. Johann Zarco si è classificato 5° nel GP di Algarve e ha così conquistato il titolo di primo pilota indipendente nel 2021. Con il team che si aggiudica il primato in classifica come team satellite. Il francese punterà a migliorare nelle prime fasi di gara dove perde ancora troppi secondi. “Questo è il punto debole e cerco davvero di correggerlo. Cerco di analizzare tutto e non ho un inizio peggiore rispetto all’inizio dell’anno, sono davvero gli altri che hanno fatto un enorme miglioramento, e io non ho ancora ottenuto quel miglioramento”.
LEGGI ANCHE —> Dovizioso, duello in casa: “Il mio obiettivo era prendere Valentino Rossi”
Aveva il passo per lottare con i primi tre, ma il tempo perso nei primi due giri lo ha costretto alla quinta piazza finale. A Valencia l’ultima possibilità stagionale per provare a risalire sul podio. Intanto lascia il Portogallo con un obiettivo raggiunto: è il miglior pilota di un team satellite. “E’ comunque una conferma di costanza e buone capacità, perché è la terza volta che raccolgo questo titolo. Ed è meglio di niente! Diciamo che ero ossessionato dal titolo: l’ho sognato e ci ero così vicino che Independent Rider non ha quasi alcun significato quando gioco per un titolo mondiale. Ma alla fine colleziono ancora i piccoli premi prestigiosi”.
Dopo una metà di campionato sottotono, ha collezionato due quinti posti che sembrano fare intravedere la luce in fondo al tunnel. “E’ chiaro che c’è stata una fase ultra difficile, difficile e lunga da spiegare, quindi ora non è il momento. Ma è bello essere in grado di mettere le cose in chiaro – ha concluso Johann Zarco – e ritrovare la mia performance”.
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…