Grandissima gara in MotoGP di Pecco Bagnaia che domina dall’inizio alla fine e permette a Ducati di laurearsi campione del mondo.
In partenza Bagnaia tiene la prima piazza seguito da Miller e Mir. Prime tre posizioni congelate nelle prime curve. Dopo le prime tornate il campione del mondo 2020 si avvicina a Pecco e ingaggia un bel duello con il ducatista. Dietro di loro grandissima gara di Alex Marquez che è 4° e va fortissimo.
Sottotono la gara di Quartararo che dopo 7 giri è 6° e sembra non riuscire ad avere il ritmo dei primissimi. All’8 tornata caduta per Aleix Espargaro. Bagnaia, proprio come fatto a Misano, prova a scappare via costruendo il proprio vantaggio decimo su decimo con un ritmo insostenibile.
Al giro 12 Alex Marquez rompe gli indugi e si prende la 3a piazza ai danni di Miller. Grande battaglia tra i due, mentre davanti Mir e soprattutto Bagnaia sono più staccati. A 5 giri dal termine caduta per Fabio Quartararo. Brutto colpo sul Mondiale costruttori per la Yamaha che rischia di consegnare il titolo alla Ducati.
LEGGI ANCHE >>> Moto3 Portogallo, Gara: Binder butta fuori Foggia e Acosta campione
Bruttissimo incidente ad un giro dal termine tra Oliveira e Lecuona. Vince quindi Bagnaia grazie ad una gara assolutamente dominata davanti a Mir e Miller. La Ducati si laurea così campione del mondo nel campionato costruttori.
Classifica MotoGP Portogallo Gara
La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…
Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…
Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…
A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…