Bagnaia soddisfatto al termine di FP1 e FP2 MotoGP a Valencia. Il pilota Ducati non si è mai sentito così forte sul circuito Ricardo Tormo.
Francesco Bagnaia molto competitivo anche a Valencia. Terzo tempo assoluto nelle prove libere MotoGP di oggi. Solo 68 i millesimi a separarlo dal leader della classifica, il suo compagno di squadra Jack Miller.
Il pilota Ducati è certamente tra i favoriti per pole e vittoria sul circuito Ricardo Tormo. Dopo aver vinto la scorsa gara a Portimao, l’obiettivo di Pecco è quello di concludere con un altro successo questa stagione e poi di proiettarsi al meglio sul 2022.
LEGGI ANCHE -> Joan Mir pone la condizione per rinnovare: “A Suzuki chiedo una cosa”
Bagnaia al termine delle prove libere a Valencia si è detto soddisfatto della sua performance: «Sono felice perché penso sia il mio miglior venerdì di sempre a Valencia. Mi sono divertito molto oggi. Al mattino col bagnato mi sentivo benissimo e anche nel pomeriggio. Siamo riusciti a provare cose diverse, sappiamo come lavorare nei prossimi giorni. Sono molto contento».
Si parla anche di gomme, sempre cruciali nei weekend di gara: «La hard qui è come una media più morbida in altri circuiti. La soft qui di solito si usa quando fa molto freddo e in questo fine settimana non dovrebbe essere così. Ho provato la media ed era ok. Dobbiamo vedere le condizioni di domani per capire meglio quale utilizzare».
Pecco a Valencia si sente finalmente bene in una pista che non ha mai amato: «Sono partito bene a livello di feeling e grip. È un altro mondo, ma non è la prima volta che sto meglio e sono forte. Forse è perché mi sentivo già meglio e più forte. Per questo qui sono così per la prima volta».
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…