Max Biaggi torna a commentare il ritiro di Valentino Rossi dalla MotoGP. Ricorda le grandi battaglie e ammette anche il suo dispiacere.
La carriera di Valentino Rossi termina in questo weekend a Valencia, poi si aprirà un nuovo capitolo sia per lui sia per la MotoGP. Il Dottore continuerà a correre con le auto, mentre la top class del Motomondiale andrà avanti con altri piloti.
Presso il circuito Ricardo Tormo è presente anche Max Biaggi, titolare di un team in Moto3 e ambasciatore Aprilia, ma soprattutto un ex rider di successo che ha avuto tante belle battaglie con il pesarese. Impossibile scordare i loro duelli e la loro accesa rivalità.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, richiesta speciale alla Honda: “Spero cambino idea”
Biaggi ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha ricordato i tempi della rivalità con Rossi: «Sono stati anni indimenticabili, hanno fatto una parte della storia delle moto. È qualcosa di romantico. Adesso sono cambiate tante cose, però quelli furono anni belli».
Avere grandi avversari rende più importanti i successi, Max non ha dubbi su questo: «Sicuramente aver avuto un rivale come Rossi ha dato più lustro a quelle volte in cui sono riuscito a batterlo e viceversa ha amplificato anche la sua importanza. Da italiani poi sentivamo di più la rivalità. Però tutti gli avversari hanno contribuito a rendere la sua carriera super. Si ritira Valentino e una parte di me si ritira con lui, mi dispiace».
La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…
Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…
Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…
A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…