Valentino Rossi nel weekend del Gran Premio di Valencia, l’ultimo in MotoGP per lui, ha fatto una richiesta specifica alla Honda.
Prima della conferenza stampa, Valentino Rossi a Valencia ha potuto rivedere tutte le moto con le quali ha vinto i nove titoli mondiali. Tante le emozioni che ha provato ripensando a quei trionfi lontani nel tempo.
Il Dottore ha vinto in ogni categoria nella quale ha corso nel Motomondiale. Dunque, presso il circuito Ricardo Tormo erano presenti l’Aprilia 125, l’Aprilia 250, la Honda 500, due Honda MotoGP e quattro Yamaha MotoGP. Tante gare, tante vittorie e tante gioie.
LEGGI ANCHE -> Petrucci, quel retroscena su Valentino Rossi: “Ecco da quando lo conosco”
Durante la conferenza stampa, Rossi ha parlato del fatto di aver rivisto le moto con le quali ha vinto. Oltre a raccontare che la prima Yamaha ce l’ha in camera da letto, ha anche ribadito che la Honda avrebbe dovuto dargli la NSR500 e non l’ha mai ricevuta.
Valentino, a tal proposito, si è così espresso: «Ho chiesto ad Alberto Puig se mi danno la Honda 500. L’avevo già richiesta e avevo pure preparato il posto, ma non è mai arrivata. Sarei felice se arrivasse, avrei un bel posto in cui tenerla. Spero che la Honda cambi idea».
Il nove volte campione del mondo ha tutte le moto con cui ha vinto, tranne le Honda. Non si lasciò benissimo con la casa di Tokio e successivamente ci sono state altre frizioni (basti pensare al 2015). Sarebbe sicuramente un bel gesto concedergli di avere almeno la NSR500, l’ultima due tempi a conquistare il titolo mondiale nella top class. Una moto iconica con un significato speciale.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…