Ben Spies ritiene che Razgatlioglu meriti il titolo mondiale Superbike 2021, ma Rea in Indonesia correrà con meno pressione addosso.
A distanza di dodici anni dall’ultima e unica volta, Yamaha potrebbe tornare a vincere il Mondiale Superbike. Toprak Razgatlioglu è vicino a compiere l’impresa che fu già di Ben Spies nel 2009.
Vero che il pilota americano lo fece al primo anno nel campionato e quel successo rimane unico, fu il primo della casa di Iwata nel WorldSBK; però il turco è a un passo dal concludere un regno (quello Rea-Kawasaki) durato per sei anni consecutivi e anche il suo trionfo sarebbe molto importante.
LEGGI ANCHE -> Petrucci e Sykes, futuro da definire: duello per una Ducati V4
Spies ha parlato al sito ufficiale WorldSBK ha commentato il duello tra Razgatlioglu e Rea per il titolo 2021: «Toprak ha dovuto spingere molto, perché Johnny ha talento e un team molto efficiente attorno. Tutte le cose devono finire ad un certo punto, il che non significa che Rea non possa tornare l’anno prossimo, ma quest’anno Razgatlioglu è stato il più veloce. Comunque ci sono tanti punti ancora».
Il campione del mondo Superbike 2009 ha spiegato cosa deve fare Rea in Indonesia: «Non ha pressioni su di lui. Deve mettere tutto in gioco e vincere le tre gare. Toprak invece avrà pressione, quando hai così tanto vantaggio non puoi guidare abbastanza forte per non rischiare di cadere e rovinare tutto. Deve evitare i guai. Se fossi lui, probabilmente sentirei un po’ di più la pressione nonostante i molti punti di margine. Quando sei dietro è più facile guidare con maggiore libertà e spingere».
In questa stagione Toprak si è dimostrato molto freddo e poco condizionabile, però al Mandalika International Street Circuit può succedere di tutto in questo fine settimana. Sicuramente i 30 punti a favore del pilota Yamaha sono parecchi e il recupero di Rea sarà impresa ardua.
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…