Cambia+tutto+in+Ferrari%3A+arriva+il+divorzio+storico+%28che+costa+carissimo%29
tuttomotoriweb
/2021/11/18/ferrari-divorzio-philip-morris/amp/
Formula 1

Cambia tutto in Ferrari: arriva il divorzio storico (che costa carissimo)

Published by
Fabrizio Corgnati

Sta maturando in casa Ferrari la fine di un matrimonio che dura da ben quarantotto anni e che ha portato tanti soldi a Maranello

Charles Leclerc ai box (Foto Ferrari)

Brutte notizie per la Ferrari in chiave 2022. Proprio nell’annata del tanto atteso riscatto del Cavallino rampante, quella in cui il cambio di regolamento tecnico dovrebbe dare la possibilità (nelle intenzioni dei vertici) di recuperare il divario dalle squadre più forti, potrebbe però arrivare un addio importante.

Il divorzio da un partner storico della Rossa, che per giunta costerà molto caro al budget del team. Stiamo parlando della multinazionale del tabacco Philip Morris, che dalla bellezza di quarantotto anni, prima con il marchio Marlboro e oggi, dopo il divieto di pubblicizzare le sigarette, con quello del progetto Mission Winnow, compare sulle tute e sulle livree delle monoposto emiliane.

Ferrari potrebbe dire addio a Philip Morris

Versando tra l’altro nelle casse ferrariste una cifra principesca: ad oggi circa 125 milioni di euro a stagione. Questa storica sponsorizzazione potrebbe presto arrivare alla conclusione, come ha lasciato intendere recentemente lo stesso team principal Mattia Binotto: “L’accordo scadrà a fine anno, ma con Philip Morris stiamo parlando”, ha dichiarato domenica a margine del Gran Premio del Brasile. “Le relazioni sono buone e come andrà a finire lo vedremo nei prossimi mesi”.

Insomma, Philip Morris potrebbe non lasciare del tutto la Ferrari, ma limitarsi a comparire qua e là, sporadicamente, magari in alcuni Gran Premi extraeuropei dove le leggi sulla promozione del tabacco sono meno stringenti. Ma pagando comunque molto di meno rispetto all’attuale bonifico a nove cifre.

Il succo, dunque, resta: la Scuderia dovrà comunque trovare un altro sponsor che copra l’ammontare restante che potrebbe venire meno. Da Maranello non filtra troppa fretta: gli altri partner già presenti basterebbero a completare un budget soddisfacente, sussurrano i ben informati. Ma quale sarà il nuovo marchio che comparirà sulle vetture di Formula 1 più famose e amate del mondo?

Il logo Mission Winnow a fianco di quello della Ferrari (Foto Ferrari)

LEGGI ANCHE —> Leclerc ammette la sua delusione. Ma era solo uno scherzo della Ferrari

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Bagnaia, attacco frontale alla MotoGP: i piloti ora corrono un grave pericolo, arriva la rivelazione

La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…

42 minuti ago

Auto elettriche, arriva un’altra batosta: anche il prestigioso Marchio si sfila, cosa sta succedendo

La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…

3 ore ago

F1, Verstappen provoca Norris: la frase che fa tremare la McLaren, sentite cosa vuole Max

Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…

12 ore ago

Figuraccia Red Bull, stavolta ci va di mezzo Sergio Perez: la frase scappata che può far nascere un altro scandalo in F1

Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…

15 ore ago

Nuovo terremoto in F1, Leclerc lancia la pesante accusa: non si sa che fine hanno fatto

Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…

19 ore ago

Yamaha, dramma senza fine: il pilota vuota il sacco sul vero problema della moto, ecco perché non va

La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…

21 ore ago