Superbike+Indonesia%2C+risultati+Prove+Libere%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2021/11/19/superbike-indonesia-2021-risultati-prove-libere-tempi-classifica/amp/
Superbike

Superbike Indonesia, risultati Prove Libere: tempi e classifica finale

Published by
Matteo Bellan

Superbike Indonesia 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale dopo FP1 e FP2 al Mandalika International Street Circuit.

Toprak Razgatlioglu (foto WorldSBK)

L’ultimo weekend del calendario Superbike 2021 in Indonesia si apre con Toprak Razgatlioglu davanti a tutti. Il leader della classifica generale ha finito in prima posizione sia la prima che la seconda sessione di prove libere.

Il pilota Yamaha ha siglato il miglior tempo assoluto in 1’34″230 e ha mostrato un ottimo passo gara. Seconda posizione per il rivale Jonathan Rea, che in FP1 era undicesimo a 2″4 e in FP2 si è avvicinato a 174 millesimi da Razgatlioglu. Oggi meglio il turco, vedremo sabato come andrà.

Buonissima terza posizione per Garrett Gerloff con la Yamaha del team GRT, a precedere un’altra sorpresa: Alvaro Bautista con la Honda. Quinto crono per Scott Redding, che con la Ducati accusa un ritardo di 349 millesimi da Toprak. A conferma del buon livello della Honda c’è il sesto tempo di Leon Haslam.

L’altra Kawasaki ufficiale, quella di Alex Lowes, occupa il settimo posto. Non è in perfette condizioni fisiche ed è anche stato protagonista di una caduta in curva 2. Spera di aiutare Rea in questo fine settimana, ma non sarà facile. La top 10 è completata da Andrea Locatelli (Yamaha), Michael van der Mark (BMW) e Axel Bassani (Ducati Motocorsa).

Solo undicesimo Michael Ruben Rinaldi, che non ha ancora ben preso le misure al Mandalika International Street Circuit. Faticano anche due veterani come Tom Sykes (tredicesimo) e Chaz Davies (quindicesimo), al loro ultimo round nel Mondiale SBK. Diciannovesimo e penultimo Samuele Cavalieri con la Ducati del Barni Racing Team.

Superbike Indonesia 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale

Classifica finale combinata FP1-FP2 Superbike in Indonesia
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ  dovuto calare. Da una analisi…

7 ore ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

1 giorno ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

2 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

3 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la piĂą bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

4 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

4 giorni ago