Valentino Rossi riceve tre complimenti veramente inaspettati persino da parte del suo storico avversario Marc Marquez
È stato senza alcun dubbio l’ultimo grande nemico di Valentino Rossi, l’avversario più acerrimo degli ultimi anni. Tanto che lo stesso Dottore, anche oggi che si è ritirato dalla MotoGP e ha iniziato il disgelo con altri avversari storici come Casey Stoner e Max Biaggi, si è detto indisponibile a perdonarlo e a ricostituire un rapporto.
Per questo motivo fa davvero notizia sentire Marc Marquez definire il fenomeno di Tavullia con complimenti come: “Leggenda, unico e speciale”. Eppure è successo proprio questo, durante le riprese di un video speciale realizzato dalla Dorna per salutare il numero 46. Nel corso del quale è stato chiesto a tutti i piloti di descrivere Vale con tre parole soltanto.
C’è chi non riesce proprio a trovare proprio i termini giusti. Per Pol Espargarò “è impossibile limitarsi a tre parole, serve un libro intero”, per Maverick Vinales “non riesco a dirlo in inglese, ci provo in spagnolo”.
Chi lo conosce meglio di tutti, dietro le quinte, sono forse i suoi allievi: Franco Morbidelli lo descrive come “felice, talentuoso e campione”, per Pecco Bagnaia è “un amico, un mentore, una leggenda”. Il fratellino Luca Marini non ha dubbi: “Il più grande di tutti i tempi (Goat, ndr), ma anche gentile e intelligente”.
Non mancano gli aggettivi pesanti: per Miguel Oliveira è “una star”, per Takaaki Nakagami “un idolo”, per Fabio Quartararo “il re”. Un pilota come di consueto lucido nell’analisi come Andrea Dovizioso sceglie parole meno banali: “Unico, solare e appassionato”. Enea Bastianini ci scherza sopra: “Veloce, incredibile e anche… vecchio”.
Aleix Espargarò, invece, va sul semplice: “Divertente, divertente e veloce!”. E la chiosa più efficace, forse, è quella di Alex Rins: “Il fo***to Dottore”. Tre parole, appunto.
LEGGI ANCHE —> Casey Stoner provoca ancora Valentino Rossi: “Era bello vederlo soffrire”
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…