Razgatlioglu ha realizzato il sogno della sua vita vincendo il Mondiale Superbike. Bella la dedica al padre e anche i vari ringraziamenti.
È Toprak Razgatlioglu il campione del mondo Superbike 2021. Il secondo posto in Gara 1 Superbike in Indonesia gli basta per interrompere il dominio di Jonathan Rea e Kawasaki dopo sei anni.
Il rivale ha vinto la corsa, però il pilota Yamaha si è preso il titolo. Gli è mancato poco per prendersi anche la manche, però può essere assolutamente felice di quanto fatto sia oggi che in generale in tutta la stagione. È stato un 2021 di crescita e maturazione, adesso è a tutti gli effetti un top rider della SBK.
LEGGI ANCHE -> Superbike Indonesia, classifica Gara 1: Razgatlioglu campione del mondo
Razgatlioglu molto emozionato al termine di Gara 1 Superbike al Mandalika International Street Circuit. Queste le sue prime parole da campione: «Ringrazio la mia famiglia e Kenan Sofuoglu innanzitutto. Siamo una grande famiglia. Grazie al mio team che ha fatto un grande lavoro durante l’anno, siamo arrivati fino a qui. È una giornata speciale per me, questo campionato è per mio padre. Questo è sempre stato il mio sogno. Lui non c’è più, però sento che mi sta guardando. È incredibile essere campioni, grazie a tutti. Sono stanco e non so cos’altro dire…».
Toprak dedica la sua corona iridata SBK al padre, che è venuto a mancare qualche anno fa. Sicuramente un bel pensiero quello del pilota turco, che non ha scordato di ringraziare tutti coloro che lo hanno supportato nel percorso che lo ha portato a diventare campione del mondo. Si merita questo successo e nel 2022 sarà lui, ovviamente, l’uomo da battere. Complimenti a Razgatlioglu e Yamaha.
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…