Jorge Lorenzo ha finalmente spiegato come mai c’è così tanto astio tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Il motivo è ben preciso.
Per anni si è discusso del 2015 e del duello tra Valentino Rossi e Marc Marquez. In quell’anno infatti il rapporto tra il Dottore e lo spagnolo si è incrinato inevitabilmente. I due si sono prima scontrati verbalmente fuori dalla pista e poi hanno fatto a sportellate in gara per giocarsi la palma d’oro di miglior pilota di sempre.
Di mezzo però c’è finito un Mondiale. La loro battaglia infatti ha fatto perdere punti a Valentino Rossi che alla fine si è ritrovato secondo in graduatoria alle spalle di Jorge Lorenzo dopo aver vissuto un’intera stagione in testa. Marquez è stato accusato di aver intralciato di proposito il cammino del Dottore proprio per impedirgli di conquistare l’agognato traguardo.
Sotto la lente d’ingrandimento anche e soprattutto l’ultimo Gran Premio a Valencia, dove Marquez non ha mai attaccato Lorenzo pur restando incollato a lui praticamente per tutto il Gran Premio. La polemica è poi andata avanti negli anni seguenti, anche se il rider della Honda non ha mai ammesso di aver cercato di favorire il connazionale.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e la confessione di Jorge Lorenzo: “Non mi stupisco”
Nel nuovo documentario di DAZN però lo Jorge Lorenzo ha provato a spiegare i motivi di questo astio che si è venuto a creare tra Marquez e Valentino Rossi: “Tra l’odio e l’amore c’è una linea veramente sottile. Diventa impossibile essere amico di un rivale. Una delle chiavi del campionato è stata l’Argentina nel 2015. Marc lì ha pensato che fosse colpa di Vale, loro all’epoca avevano una buona relazione e secondo me a Marc ha dato fastidio che dopo Vale non è andato lì a chiedergli come stava dopo la caduta”.
Antonio Russo
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…
Tra Valentino Rossi e Marc Marquez non correrà mai buon sangue ed è normale che…
Si conclude il 2024 della MotoGP con i test di Barcellona, dove ha primeggiato Alex…