È stato finalmente annunciato il calendario provvisorio del campionato mondiale Superbike 2022. Solo Misano come tappa in Italia.
FIM e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente qual è il calendario provvisorio del Mondiale Superbike 2022. Saranno ancora tredici i round totali da disputare.
Si parte l’8-10 aprile ad Aragon (Spagna), dove il 4-5 è previsto un test pre-campionato. Il 22-24 aprile appuntamento nello storico TT Circuit di Assen (Paesi Bassi). Dopo quasi un mese, tappa in Portogallo a Estoril (20-22 maggio).
Nel calendario SBK al momento è presente un solo round in Italia, quello in programma a Misano Adriatico il 10-12 giugno presso il circuito intitolato a Marco Simoncelli. Dopo Donington (15-17 luglio), il Mondiale andrà nuovamente in scena in Repubblica Ceca all’autodromo di Most (29-31 luglio), che ha debuttato nel 2021.
Ad agosto niente gare, a settembre si va a Magny-Cours (Francia) e Barcellona (Spagna). Il 7-8 ottobre a Portimao (Portogallo) si disputa l’ultimo evento in Europa. Il 21-23 il WorldSBK vola in Argentina, a San Juan. L’11-13 novembre verrà riproposto il round in Indonesia al Mandalika International Street Circuit.
Il gran finale della stagione si terrà in Australia, a Philipp Island, in una data ancora da comunicare. Come da comunicare è anche un altro appuntamento del calendario 2022. Nelle prossime settimane si sarà dove verrà organizzato e in quale weekend. Ci sentiamo di ipotizzare che si possa correre in Turchia, dopo che Toprak Razgatlioglu ha vinto l’ultimo titolo Superbike. Il suo mentore e manager Kenan Sofuoglu sta parlando con le autorità locali e con Dorna Sports affinché il progetto si realizzi.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…