Il neo campione della MotoGP, Fabio Quartararo, racconta quali sono state le sue preoccupazioni all’arrivo in Yamaha al posto di Valentino Rossi
Fabio Quartararo, alla Gazzetta dello Sport, racconta che il Mondiale vinto non è la fine ma l’inizio del suo percorso da campione. E che l’ispirazione per questo lungo viaggio è un pilota come lui, non uno qualsiasi, lo stesso di cui ha preso il posto in scuderia, Valentino Rossi: “Quando ho firmato con la Yamaha avevo un po’ paura dell’opinione dei fan italiani, perché io prendevo il suo posto e lui il mio in Petronas. Alla fine sono molto contento di essere simpatico ai tifosi“.
LEGGI ANCHE —> Quartararo indica il suo rivale del 2022: “Sarà una battaglia interessante”
Un piccolo sogno quest’anno è riuscito a realizzarlo il giovane francese vincendo il campionato piloti. Il classe ’99 non vuole certamente fermarsi qui, l’obiettivo è essere un campione a tutti gli effetti, ma è un obiettivo che “non tutti i piloti possono raggiungere, ma non è una pressione ulteriore“. Ora, però, è tempo di riposo e vacanze: “In vacanza non andrò lontano, andrò ad Abu Dhabi per vedere la F1. Hamilton lo conosco un po’ di più, ma anche se vincesse Verstappen sarei felice“.
Sul rinnovo del contratto, Quartararo temporeggia. Ai test di Jerez de la Frontera, come nell’ultima parte della stagione 2021, la Ducati ha dimostrato di essere la moto da battere e il neo campione vuole che la Yamaha riesca a colmare il divario. Quindi intende aspettare le prove di febbraio di Sepang prima di entrare nel vivo delle trattative: “A me non piace parlare così presto di contratti, io prendo il mio tempo, passo dopo passo. Abbiamo delle opzioni, meglio in questa situazione che essere senza moto. Non voglio precipitarmi, siamo ancora nel 2021“.
LEGGI ANCHE —> Quartararo aspetta Yamaha: Jarvis indica le tempistiche del rinnovo
La Ferrari parte alla volta del Qatar con un Carlos Sainz piuttosto pessimista. Il tracciato…
La Dacia ha tolto i veli da meno di due mesi al SUV Bigster, la…
Nella Formula 1 attuale Max Verstappen è il dominatore incontrastato. Da 4 anni è il…
La carriera di Valentino Rossi in MotoGP è stata costellata di successi, ed oggi andremo…
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…