Valentino Rossi ama le corse automobilistiche e anche Jorge Lorenzo le gradisce, per questo ha svolto un test su una Porsche a Franciacorta.
Il capitolo MotoGP si è ormai chiuso per Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Entrambi hanno dato tanto al Motomondiale e si sono tolti delle soddisfazioni importanti.
L’italiano ha già deciso di continuare ad essere un pilota, anche se con le auto. È in trattative con più case automobilistiche per il 2022. La sua speranza è di accordarsi con la Ferrari, però ci sono anche altre opzioni. Il maiorchino finora si è soprattutto goduto la vita finora, però non è escluso un suo impegno sulle quattro ruote.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi ha ancora un sogno da realizzare: “Sarebbe fighissimo”
Jorge Lorenzo prova la Porsche 911 GT3 Cup
Lorenzo di recente ha guidato la Porsche 911 GT3 Cup. Ciò è avvenuto presso il Porsche Experience Center Franciacorta. Sul circuito in provincia di Brescia il maiorchino era in compagnia di Alberto Cerqui, campione del monomarca italiano nel 2021, e del team Motorsport di Porsche Italia. Ha svolto una sessione di guida con la vettura tedesca, dotata di un motore 4 litri 6 cilindri boxer con potenza massima di 485 Cv a 7.500 giri/minuto.
Questo test potrebbe essere stato il preludio a qualcosa di più serio da fare nel 2022. A Jorge piacciono molto le macchine e l’idea di fare qualche gara lo stuzzica. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sta facendo un allenamento specifico al simulatore di guida professionale in Francia.