Forcada espone il motivo per il quale non ha seguito Morbidelli nel team ufficiale Yamaha, restando in quello satellite RNF con Dovizioso.
Sicuramente ha destato un po’ di sorpresa sapere che Franco Morbidelli non avrà Ramon Forcada come suo capotecnico nel 2022. Già vi aveva rinunciato nel passaggio anticipato al team ufficiale Yamaha, ma si pensava che la coppia si sarebbe ricomposta.
Invece no. L’ingegnere spagnolo rimarrà nella squadra satellite WithU RNF, lavorando con Andrea Dovizioso, mentre ad affiancare Frankie ci sarà Patrick Primmer. Sicuramente i due avrebbero voluto riprendere la collaborazione, ma evidentemente non è stato possibile.
LEGGI ANCHE -> “Diablo” Quartararo: un soprannome dalla storia molto speciale
Forcada, intervistato da Motorsport.com, ha ammesso che avrebbe continuato volentieri a lavorare con Morbidelli: «Mi sarebbe piaciuto, ma non era un obbligo. Alla fine è stata una questione politica. Adesso arriva un nuovo pilota con un capotecnico che viene dalla Moto2, se avessi lasciato anche io sarebbe stato un casino e Yamaha non vuole danneggiare una squadre che paga le sue moto».
Il capotecnico spagnolo ha spiegato che un suo addio avrebbe messo in difficoltà il team RNF, che sarebbe stato privato di una figura di esperienza molto importante. Yamaha non ha voluto accontentare Morbidelli per non creare problemi a una propria formazione satellite che ha già dovuto affrontare il fatto di essere stata scaricata dal precedente main sponsor (Petronas).
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…