Jorge Lorenzo accoglie con piacere l’invito di Valentino Rossi e non vede l’ora di lottare con lui in questo fine settimana
“Grazie per l’invito, Vale, sei un grande”. È un Jorge Lorenzo carichissimo quello che si presenta a Tavullia, al Ranch di Valentino Rossi, per un fine settimana davvero speciale.
Lo storico compagno di squadra e acerrimo rivale del Dottore è stato infatti tra gli invitati alla 100 Km dei Campioni, la tradizionale gara di fine stagione organizzata proprio a casa del nove volte iridato. E, stavolta, si tratta di un’edizione speciale, perché è addirittura una gara di fine carriera.
Il parterre è dunque ancora più illustre rispetto agli anni scorsi: ci saranno attuali piloti di MotoGP (Maverick Vinales, anch’egli ex compagno di Vale, ma anche Alex Rins e Fabio Di Giannantonio), degli ex (Tito Rabat e Iker Lecuona) e anche centauri da tante altre categorie.
Pochi i forfait: mancano due degli allievi della VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia, ma solo per evitare potenziali infortuni, e altri leggendari avversari di Rossi, seppur invitati anch’essi, come Max Biaggi e Casey Stoner, per motivi logistici.
Il nome più atteso, tuttavia, è proprio quello di Por Fuera, che anche lui non vede l’ora: “Essere alla 100 Km dei Campioni è una figata”, ha commentato il maiorchino sui propri profili ufficiali sui social network. “Correre su quella pista è un sogno, sono sicuro che ci divertiremo un sacco”.
Il programma è il solito: al sabato le prove, alla domenica la corsa a coppie, con partenza a piedi ed eliminazioni all’americana. Alla fine, una grande festa con la tipica grigliata. Lorenzo non si pone obiettivi di risultato, ma mette le mani avanti, affermando di volersi solo divertire: “Lo sterrato mi piace molto, ma ancora di più mi piace mangiare”, ci ha scherzato su. E chissà su quale dei due terreni se la caverà meglio…
LEGGI ANCHE —> 100 Km dei Campioni, Valentino Rossi ufficializza la lista dei partecipanti
Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…
A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…
Sul tracciato di Austin Pecco Bagnaia ha vinto la sua prima gara stagionale. Marc Marquez…
Negli ultimi anni il cambiamento climatico ha modificato radicalmente la frequenza e l’intensità degli eventi…
Max Verstappen sta valutando le alternative in vista del proprio futuro, consapevole delle difficoltà che…
La Sprint Race della MotoGP ad Austin vede trionfare Marc Marquez, seguito da Alex e…