Darryn Binder sfrutterà la pausa invernale per esercitarsi in palestra e in pista con la R1. In caso di bisogno chiederà aiuto ad Andrea Dovizioso.
Darryn Binder ha esordito in MotoGP nella due giorni di test a Jerez, anche se con un pizzico di critica da parte dei colleghi. Non solo per la manovra azzardata compiuta a Portimao durante la gara di Moto3 dello scorso novembre, ma per approdare in classe regina saltando la Moto2.
Al di là delle critiche Razlan Razali ha fiducia in lui e farà coppia con il veterano Andrea Dovizioso, da cui spera di trarre insegnamenti. “Ci sono un paio di nuovi ragazzi nella squadra accanto a me. Penso che sia fantastico che stiamo tutti imparando e crescendo insieme – riporta Spedweek.com -. Dall’altra parte del box, l’equipaggio ha molta esperienza. Quindi, se hai bisogno di aiuto puoi semplicemente andare dall’altra parte per un momento e riceveremo aiuto da Yamaha”.
LEGGI ANCHE -> Quartararo ricorda: “Aspettavo ore per vedere Valentino Rossi”
Nel primo test in sella alla M1 ha potuto beneficiare di un’atmosfera rilassante e collaborativa nel box Yamaha, ma sa che il processo di adattamento alla moto richiederà tempo e lavoro. a Jerez ha girato 3 secondi più lento rispetto ai big, ma ha davanti a sé un lungo inverno per prepararsi. “Guiderò la R1 il più possibile per abituarmi a una moto più pesante. Fisicamente devo assolutamente lavorare sulle mie forze poichè non ho trascorso troppo tempo in palestra in Moto3 a causa del peso. Non volevo essere troppo pesante”.
Alternerà sessioni di allenamenti in palestra ad altre in pista. “Voglio migliorare la mia forza e ho la sensazione che questo mi aiuterà molto. Poi voglio solo fare giri su una moto più pesante e cercare di essere coerente. Durante il test ho avuto spesso la sensazione di fare davvero bene alcune cose – ha concluso Darryn Binder -, ma è stato difficile mettere insieme tutto”.
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…
Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…