LEGGI ANCHE —> Lorenzo è carichissimo: “Valentino Rossi, sei un grande, che figata!”
Nel giorno dell’Immacolata gli assi del motociclismo italiano saranno ospiti al Quirinale. Tra le star ci saranno anche Valentino Rossi e Tony Cairoli.
Mercoledì 8 dicembre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà al Quirinale una delegazione della Federazione Motociclistica Italiana, i Campioni del Mondo 2021, Antonio Cairoli e Valentino Rossi. Sarà una giornata solenne per il mondo delle due ruote, che entreranno al Colle per una grande celebrazione interamente dedicata al motociclismo italiano.
Saranno presenti Pecco Bagnaia e Gigi Dall’Igna, come rappresentati del team Ducati, vincitore dei titoli Costruttori 2020 e 2021. I vincitori del Motocross delle Nazioni: Tony Cairoli, Alessandro Lupino e Mattia Guadagnini. Oltre agli altri vincitori della Sei Giorni (Matteo Cavallo, Davide Guarneri, Thomas Oldrati, Andrea Verona), della Sei Giorni Junior (Manolo Morettini, Lorenzo Macoritto, Matteo Pavoni), e del Mondiale Motocross Junior (Mattia Barbieri, Valerio Lata e Andrea Uccellini). Special guest Valentino Rossi, che nello scorso week-end ha vinto la 100 Km dei Campioni al Ranch di Tavullia e che verrà celebrato dopo una lunga carriera che gli ha permesso di vincere nove titoli iridati.
L’evento si terrà mercoledì pomeriggio, presente anche il presidente FMI Giovanni Copioli: “Siamo davvero orgogliosi di rendere visita al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ringrazio sentitamente il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha contribuito a rendere possibile questo incontro. Sarà un’occasione speciale per tutti noi e per il motociclismo italiano. Avremo la possibilità di sottolineare la grande portata del nostro movimento, che vede impegnati atleti capaci di scrivere la storia dello sport, grandi campioni e giovani talenti. Ci apprestiamo a vivere con immensa soddisfazione questa giornata intensa ed emozionante”.
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…
Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…
Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…
A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…
Sul tracciato di Austin Pecco Bagnaia ha vinto la sua prima gara stagionale. Marc Marquez…