Sainz+promuove+il+suo+primo+anno+in+Ferrari%3A+%26%238220%3BHo+raggiunto+l%26%238217%3Bobiettivo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/07/sainz-promuove-ferrari/amp/
Formula 1

Sainz promuove il suo primo anno in Ferrari: “Ho raggiunto l’obiettivo”

Published by
Chiara Rainis

Il pilota della Ferrari Sainz si dice contento del suo inizio di avventura a Maranello nonostante le difficoltà incontrate.

Carlos Sainz (©Getty Images)

Carlos Sainz non ha niente da recriminare. Settimo della generale piloti con 149,5 punti contro i 158 di Charles Leclerc, lo spagnolo ha fatto fatica ad ingranare complice la mancanza di test invernali ridotti ad appena una giornata e mezza, ma poi pian piano è sembrato essere più a suo agio del monegasco alla guida della complicata SF21.

Soddisfatto della sua prima esperienza in Italia, il madrileno ha sottolineato gongolante la sua capacità di progredire e portare punti pesanti a casa nonostante i pochi chilometri di preparazione a disposizione e una macchina effettivamente plafonata.

“Penso di essere riuscito a raggiungere  il mio obiettivo”, ha affermato dall’EXPO di Dubai. “Ho collezionato tre podi tra Monaco, Ungheria e  Russia, oltre a sedici piazzamenti nei primi dieci. Penso di poter finire la stagione alla grande e mi sento pronto per qualunque cosa accada nel 2022”.

Ormai con la testa all’ultimo round del campionato previsto questo fine settimana ad Abu Dhabi, il 27enne ha alzato l’asticella indicando come possibile risultato in gara un quinto o anche un terzo posto.

Malgrado il tracciato di Yas Marina non sia dei più esaltanti, il figlio d’arte ha comunque indicato l’appuntamento negli Emirati come emozionante. “Mi auguro che con il nuovo layout lo sia ancora di più”, le sue parole.

Passato a visitare il padiglione della sua Spagna, il #55 ha ammesso di sentire la mancanza del Paese d’origine vivendo ormai in zona Modena ed essendo itinerante assieme alla carovana della F1.

Infine sul tema sostenibilità, cardine dell’esposizione universale, l’iberico della Ferrari ha evidenziato il ruolo trainante e pionieristico della massima serie per la sperimentazioni di tecnologie più amiche dell’ambiente. “Entro il 2030 il nostro sport avrà un’impronta di carbonio netta pari a zero. Si tratta di un piano ambizioso, ma sono sicuro che saremo in grado di realizzarlo”.

Ferrari (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

22 ore ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

5 giorni ago