Il team Honda è in cerca di un nuovo compagno per Marc Marquez. Ed ecco spuntare un nome molto forte. Ma anche le alternative non sono male
Il 2021 si sta chiudendo con tante incognite per Marc Marquez. La ripresa dopo l’infortunio di Jerez di oltre un anno fa, le vittorie e il nuovo problema fisico. E il futuro non sembra così sicuro.
Negli anni solo lo spagnolo ha fatto vedere come si guida la Honda. E i problemi delle ultime due stagioni lo hanno accentuato ancora di più. L’unico a poter dare un indirizzo per tornare competitivi è Marquez. Ma il nuovo problema fisico, con conseguente stop prima degli ultimi test dell’anno sulla moto 2022 ha creato non pochi grattacapi.
C’è da dire poi che nel team Repsol negli anni si sono avvicendati diversi piloti accanto al talento di Cervera, ma mai nessuno è stato davvero competitivo, a parte Dani Pedrosa. Neanche Jorge Lorenzo, che poi ha deciso dopo un anno di ritirarsi.
Fallito in pochi mesi l’esperimento del fratello Alex, Pol Espargaro ha dato segnali contrastanti quest’anno, con una seconda parte di stagione però in crescita. La realtà però è che la Honda vorrebbe accanto a Marquez un altro pilota forte. E quindi la line-up del 2023 potrebbe essere decisamente diversa.
In questi giorni stanno aumentando le voci in Spagna di contatti frenetici per decidere in casa Honda chi sarà accanto a Marquez. Ed è spuntato a sorpresa il nome di Fabio Quartararo. I sospetti in terra iberica sono aumentati dopo i rumor di un incontro che potrebbe avvenire nei prossimi giorni a Barcellona tra l’entourage del centauro francese e il team Hrc.
Secondo Motorpasionmoto, la casa giapponese vorrebbe mettere al fianco di Marc un pilota davvero di livello, per contrastare la Ducati e avere più opzioni di vittoria. Si era fatto il nome di Joan Mir, che potrebbe rompere con Suzuki, ma anche il rapporto non idilliaco con Marquez sembra non spingere la Honda verso questa direzione.
Ed ecco allora salire le quotazioni dell’opzione Quartararo. I messaggi di allarme a Yamaha hanno infatti drizzare le orecchie in casa Hrc, che nei prossimi mesi vorrebbe tentare l’affondo decisivo. Il piano B? Si parla di Jorge Martin, anche se la Ducati vorrebbe puntare su di lui nel 2023, o Jack Miller.
LEGGI ANCHE —> Guido Meda: “La delusione dell’anno è Valentino Rossi. Anzi, la Petronas”
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…