Il pilota dell’Alpine, Fernando Alonso, commenta l’ultimo Gran Premio della stagione e la lotta tra Max Verstappen e Lewis Hamilton
Fernando Alonso ha parlato dell’ultimo GP della stagione di Formula 1 che si è corso ieri ad Abu Dhabi. Una gara pazzesca in un’annata contrassegnata da continui colpi di scena e l’ultimo è arrivato all’ultimo giro con un super sorpasso del nuovo campione del mondo, Max Verstappen, che pone fine al regno di Lewis Hamilton durato quattro anni.
Un campionato da incorniciare, del resto, anche per il pilota Alpine che, alla prima stagione dopo il suo ritorno, chiude in decima posizione, nella classifica piloti, con 81 punti.
LEGGI ANCHE —> Mercedes si appella contro il titolo di Verstappen. Red Bull: “Lotteremo”
A fine gara lo spagnolo, ai microfoni dei giornalisti, spiega il suo punto di vista sulla corsa e sulla lotta per il Mondiale piloti: “È stata una gara divertente e vedere la battaglia per il titolo concludersi all’ultimo giro è stato entusiasmante”.
Nando non risparmia complimenti al neo-iridato Verstappen: “Era solo questione di tempo, e anche se ha avuto fortuna con gli incidenti oggi, credo che lui sia meritatamente campione”. Un’incoronazione illustre, da parte di un fuoriclasse che il titolo mondiale lo ha vinto per ben due volte, e che accoglie dunque un nuovo membro nel ristretto club dei piloti saliti sul tetto del mondo
Alonso si sofferma poi sulla gara che ha disputato lui e la sua scuderia: “Per quanto riguarda la nostra gara, siamo partiti con le gomme dure e siamo riusciti ad approfittare della safety car stavolta. Mi sono goduto la lotta con le AlphaTauri ed entrambe le Alpine hanno conquistato dei punti, un bel risultato per la squadra“.
L’ex ferrarista conclude così il suo bilancio: “Non eravamo molto competitivi questo weekend, ma abbiamo completato un’ottima gara grazie alla squadra. Ora resettiamo tutto per il prossimo anno e lavoriamo al meglio questo inverno per un buon 2022“.
LEGGI ANCHE —> Hamilton non vuole il titolo a tavolino: “Mercedes, rinuncia al ricorso”
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…