Quartararo+vuole+il+rinnovo%2C+ma+a+una+cifra+pazzesca%3A+ecco+quanto+chiede
tuttomotoriweb
/2021/12/21/fabio-quartararo-richiesta-yamaha/amp/
MotoGP

Quartararo vuole il rinnovo, ma a una cifra pazzesca: ecco quanto chiede

Published by
Oscar Slaifer

Con un contratto che scade a fine 2022, Quartararo, secondo un famoso manager della MotoGP, è pronto a chiedere un rinnovo importante

Fabio Quartararo, campione del mondo MotoGP 2021 (foto di Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Nonostante il titolo di campione del mondo, tra la Yamaha e Fabio Quartararo nelle ultime settimane non sembra andare benissimo. Le difficoltà incontrate nella seconda metà della stagione 2021 hanno innervosito e non poco il francese, che ora teme di poter rimanere fuori dalla lotta per il titolo il prossimo anno.

Con il contratto in scadenza nel 2022, il francese sta cominciando a guardarsi intorno. Ovvio, la priorità, come ha ribadito più volte, rimane la Yamaha, la squadra che gli ha dato fiducia e lo ha portato sul tetto del mondo. Ma questo rapporto non è più così saldo come un tempo.

Quartararo esoso: la sua richiesta economica

Secondo le indiscrezioni riportate da Carlo Pernat ai microfoni di Gpone.com, Quartararo ha fatto anche una richiesta altissima per il rinnovo del contratto: “Dalle mie informazioni, Quartararo ha già fatto una richiesta molto grossa alla Yamaha: mi risulta abbia chiesto 20 milioni di euro“. Una cifra da top, che la Yamaha potrebbe però sborsare per il campione del mondo.

In realtà però il futuro di Quartararo in Yamaha dipenderà molto da quanto la sua moto sarà competitiva. Il transalpino più volte a fine stagione ha lanciato un allarme ai tecnici Yamaha sulla difficoltà di guida della M1.

Le aspettative sulla nuova moto

Negli ultimi test poi non aveva nascosto l’insoddisfazione per non aver provato la moto del 2022. Ma, al tempo stesso, aveva detto: “Da qui al prossimo test ci sono tre mesi, la nostra base è molto buona, ma perdiamo troppo in velocità massima e aerodinamica, spero che a Sepang ci siano miglioramenti sotto questo aspetto”.

Mentre poco dopo a Radio Marca aveva lanciato quasi un ultimatum: “Ho chiesto una serie di cose per la moto del prossimo anno che sono necessarie se vogliamo davvero vincere ancora. Non dico che se non le portano, non rinnoverò, ma voglio vedere che vogliono davvero vincere e rinnovare con me. Aspetterò ancora prima di prendere una decisione”. Insomma la Yamaha è avvisata. Ma batterà un colpo vero? Lo scopriremo solo a febbraio.

Fabio Quartararo in pista (foto di Mirco Lazzari gp/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> “Vinales e Quartararo, questa la differenza”: l’analisi di Jarvis

Published by
Oscar Slaifer

Recent Posts

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 ore ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

1 giorno ago

F1 GP Giappone, Gara: Verstappen firma un capolavoro e batte le McLaren, per la Ferrari è un’agonia

Il mondiale di F1 fa tappa a Suzuka, dove il successo va a Max Verstappen…

1 giorno ago

Il consiglio di Biaggi a Bagnaia, tira in ballo anche Valentino Rossi: cosa dovrà fare

Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…

2 giorni ago

F1 GP Giappone, Qualifiche: Verstappen fa il fenomeno, Hamilton in crisi nera

Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…

2 giorni ago

F1, tutto ciò che devi sapere sul GP del Giappone: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Suzuka

La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…

3 giorni ago