Ferrari+in+tumulto%3A+dallo+shock+di+Sainz%2C+al+ritorno+di+Santander
tuttomotoriweb
/2021/12/21/ferrari-tumulto-sainz/amp/
Formula 1

Ferrari in tumulto: dallo shock di Sainz, al ritorno di Santander

Published by
Chiara Rainis

Archiviata per sua prima stagione in Ferrari Sainz ammette di essere rimasto scioccato e intanto per il team è tempo di annunci.

Charles Leclerc e Carlos Sainz (©Ferrari Twitter)

Ad un passo dal Natale Carlos Sainz ha voluto fare un bilancio della sua campagna inaugurale in quel di Maranello. Approdato in scuderia grazie alla fama di pilota costante, sempre capace di portare a casa punti pesanti, il #55 si è confermato tale sebbene il primo approccio con la SF21 non sia stato dei più tranquilli. Inizialmente messo in crisi da una belva dalla difficile interpretazione, il madrileno ha confessato di aver altresì sofferto il confronto con Leclerc.

“Sin dai test invernali in Bahrain ho avuto un sacco di cose da imparare da Charles“, ha dichiarato a Motorsport.com. “Il modo in cui guidava la Ferrari era molto particolare e questo lo ha aiutato a essere competitivo per l’intero campionato. Io invece ho dovuto adattarmi. Guardavo i dati e cercavo di copiarlo”. Pur non avendo problemi ad accedere alle informazioni del monegasco, il figlio del Matador del WRC ha accusato il colpo, faticando a trovare la propria strada, specialmente nella prima fetta di mondiale.

“Ero scioccato dalla sua velocità, ma poco a poco sono riuscito pure io a raggiungere un buon livello”, ha quindi ammesso confessando che da qui alla prima sessione del 2022 avrà parecchio lavoro da fare su sé stesso.

Il ritorno di uno sponsor importante

E mentre Carlitos confida al mondo quelle che sono state le sue debolezze, il Cavallino dà al globo una notizia bomba. A partire dal prossimo anno, per spegnere una volta per tutte le polemiche relative alla partnership con Mission Winnow, l’equipe modenese tornerà ad unirsi al Banco Santander.

L’annuncio è stato fatto via piattaforme sociali con un video. L’unione tra la Scuderia e la prestigiosa banca iberica non è una novità. Le due realtà si erano unite già nel 2010 con l’arrivo di Fernando Alonso, per poi dividersi nel 2017.

Emilio Botin con Luca Cordero di Montezemolo all’annuncio della partnership tra Banco Santader e Ferrari per la stagione 2010 (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

2 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

1 giorno ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

1 giorno ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago