Latifi+dopo+il+GP+di+Abu+Dhabi%3A+%26%238220%3BHo+ricevuto+minacce+di+morte%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/21/latifi-abu-dhabi-minacce-morte/amp/
Formula 1

Latifi dopo il GP di Abu Dhabi: “Ho ricevuto minacce di morte”

Published by
Chiara Rainis

Il suo incidente ha consegnato il titolo di F1 nelle mani di Verstappen. Latifi rivela di  aver ricevuto diverse minacce dal round finale di Yas Marina.

Nicholas Latifi (©Getty Images)

Un po’ come avvenuto nel 2008 a Timo Glock, reo, secondo alcuni, di essersi venduto alla McLaren per regalare il titolo ad Hamilton e negarlo all’allora ferrarista Massa nel volatone finale di Interlagos, così Nicholas Latifi è stato vittima degli “odiatori” seriali e ancor di più dei tifosi di Lewis che, successivamente al GP di Abu Dhabi, lo hanno accusato di aver architettato il botto contro le barriere a 5 tornate dalla conclusione per agevolare Max Verstappen.

A raccontarlo è stato lo stesso canadese che, per paura di leggere commenti offensivi nei propri confronti è stato lontano dai media fino a questo martedì quando ha deciso di pubblicare un lunghissimo post/sfogo.

“Ho ricevuto migliaia di messaggi sui miei account social, pubblicamente e in privato. Molti sono stati di supporto, altri contenevano parole d’odio”, si legge. “Sin da quando è terminata la corsa ho capito quanto sarebbe successo e il fatto che la cosa migliore sia stata cancellare Instagram e Twitter dal mio telefono la dice lunga su quanto crudele possa essere il popolo del web”.

Consapevole di essersi trovato in un ginepraio alquanto intricato, il driver Williams si è dunque “dato alla macchia”. “E’ bastato un incidente nel momento sbagliato per far esplodere la vicenda in maniera del tutto sproporzionata”, ha proseguito nella condivisione del proprio disappunto. “Sono rimasto scioccato da certa violenza. Ho persino ricevuto delle minacce di morte”.

Disinteressato a prestare il fianco alle dicerie, il 26enne di Montreal ha ribadito, una volta di più,  la mancanza di volontarietà del crash, chiedendo venia al team per i danni fatti. “I ragazzi del mio box sono gli unici a cui devo domandare scusa”, ha chiosato condannando i critici.

Williams (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 ora ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

1 giorno ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago