La nuova Audi A8 arriverà in Italia a partire da marzo 2022. Nuovi motori e prezzi da capogiro per l’ammiraglia dei Quattro Anelli.
Eleganza e comfort sono i due valori assoluti su cui si basa l’abitacolo: poggiatesta pluriregolabili elettricamente, console centrale posteriore a tutta lunghezza, frigobox con vano bar, climatizzazione automatica quadrizona. A disposizione dei passeggeri posteriori ci sono due tablet da 10,1 pollici ad alta risoluzione incastonati negli schienali dei sedili anteriori, con ampio uso di materiali pregevoli come la pelle Valcona e la microfibra.
La nuova Audi A8 può vantare un ampio ventaglio di tecnologie e assistenza alla guida, tra cui proiettori a LED Digital Matrix, la “luce segnaletica”che rileva la presenza di un pedone, così da evitare che le persone sul ciglio della strada non vengano viste. Tra le dotazioni di serie spiccano le sospensioni pneumatiche adaptive air suspension e lo sterzo progressivo.
Al momento del lancio la nuova ammiraglia tedesca verrà offerta con motori 3.0 (50) TDI ed S8. Successivamente, debutterà la versione ibrida plug-in TFSI e. Audi A8 e Audi A8 L 3.0 (50) TDI quattro tiptronic si avvalgono, nel dettaglio, della motorizzazione V6 3.0 TDI con tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 48 Volt, capace di erogare una potenza di 286 CV e 600 Nm di coppia per una velocità massima di 250 km/h. La versione high performance Audi S8 sarà spinta da un motore V8 biturbo 4.0 TFSI da 571 CV e 800 Nm che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.
La nuova Audi A8 sarà nelle concessionarie italiane dal mese di marzo con prezzi a partire da 100.800 euro per la variante 3.0 (50) TDI quattro tiptronic, da 108.100 euro per l’equivalente versione a passo lungo. La variante S8 partirà da un prezzo di 154.500 euro.
Leggi anche -> Subaru Crosstrek, il piccolo SUV alla portata di tutti – VIDEO
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…