Schwantz spende parole di grande elogio verso Acosta, iridato Moto3 nell’anno di debutto. Per lui pronostica un grande futuro.
La grande sorpresa del campionato mondiale Moto3 2021 è stato sicuramente Pedro Acosta. All’esordio il 17enne spagnolo si è laureato campione del mondo.
Avere successo da rookie non è mai facile, ma lui ha avuto un impatto devastante nella classe inferiore del Motomondiale. Nelle prime quattro gare ne ha vinte tre e ha ottenuto un secondo posto. Sono state sei le vittorie totali in stagione del talento KTM.
LEGGI ANCHE -> Alberto Puig, frecciata a Ducati: “Si parla tanto, ma non vince mai”
Acosta nel 2022 sarà in Moto2, sempre con il team Red Bull KTM Ajo, e sarà interessante vedere come se la caverà. Complicato che possa diventare subito campione, però proverà ad adattarsi al meglio alla nuova categoria e a ottenere buoni risultati.
Kevin Schwantz in un’intervista al quotidiano Marca ha speso parole di elogio per il giovane rider di Mazarron: «Il Mondiale Moto3 di Acosta è una cosa molto bella per un ragazzo che arriva nella categoria e si è comportato bene fin da subito. Ciò che rende questo titolo ancora più speciale è che ha vinto alla prima stagione, che sia stato in grado andare subito forte ed essere competitivo contro piloti che erano in Moto3 già da anni».
La leggenda Suzuki è l’idolo di Pedro, che ha anche avuto l’occasione di incontrarlo ed è stato qualcosa di emozionante per il ragazzo: «Sono felice di essere il suo idolo. L’ho incontrato a Austin e ho visto un enorme sorriso sul suo volto quando ci siamo incontrati. Mi ha fatto piacere. Immagino che suo padre fosse un grande fan e gli abbia mostrato dei video, non credo fosse ancora nato quando correvo».
Schwantz è convinto che il pilota spagnolo andrà forte anche nella nuova categoria: «Acosta in Moto2 farà bene come in Moto3. Sarà veloce rapidamente. Sicuramente farà tutti i test può con Aki Ajo e il suo team, sarebbe bello vederlo avere successo subito. Penso che farà un anno o due in Moto2, di sicuro lo vedremo in MotoGP in un futuro non troppo lontano».
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…