I driver del Circus votano i loro colleghi per il campionato 2021. Ferraristi avanti e stupisce la top 10 di Schumacher.
Archiviato un mondiale 2021 di F1 a dir poco teso per le numerose polemiche scoppiate dentro e fuori la pista, nonché per un finale sporcato dalle decisioni federali, i protagonisti della serie si sono dati i voti. O meglio li hanno dati agli altri.
Ad ogni corridore in griglia è stato infatti domandato di esprimere una preferenza sul migliore e la risposta è stata quasi scontata.
Stranamente o forse per evitare l’autoelezione, il quesito non è stato posto ai due principali contendenti al titolo, ovvero a coloro che ci hanno fatto divertire fino all’ultimo giro del GP di Abu Dhabi.
Ma vediamo com’è andata la votazione. Come facilmente immaginabile Max è risultato il preferito dal gruppo. D’altronde l’olandese della Red Bull è stato il primo dal 2014 a spezzare il dominio dei portacolori Mercedes. In seconda piazza, come nel campionato, si è inserito Lewis. Terzo malgrado l’assenza di successi il giovane talento della McLaren Lando Norris.
Appena fuori dalla top 3, un po’ a sorpresa vista una stagione con diverse ombre, la coppia Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Sesto il buon Fernando Alonso, rientrato dopo due anni di assenza e apparso in gran forma specialmente nelle battute conclusive della campagna, basti citare il podio di Losail. Settimo Pierre Gasly che, ancora una volta, con l’Alpha Tauri ha saputo dare vita a buone prestazioni, quindi George Russell della Williams e il collega che andrà a sostituire a Stoccarda Valtteri Bottas, apparso al contrario spesso incolore. Soltanto nono il vicintore del GP dell’Ungheria Esteban Ocon dell’Alpine. Infine, incredibilmente, Mick Schumacher, recordman di danni con la Haas, ma a quanto pare piaciuto agli altri piloti.
Per la cronaca oltre alle Frecce Nere non hanno partecipato al sondaggio Red Bull e Alfa Romeo.
Chiara Rainis
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…