A Dubai realizzata un’altra auto unica al mondo. Stavolta si tratta dell’auto di soccorso più veloce e costosa sul pianeta Terra, con un prezzo da capogiro.
In occasione dell’Expo 2020 Dubai è stata presentata l’auto di soccorso più veloce e costosa del mondo. La supercar Lykan HyperSport è stata ideata dalla Dubai Corporation for Ambulance Services (Dcas). Realizzata negli Emirati Arabi Uniti ed ha un valore di 13 milioni di dirham, pari a 3,17 milioni di euro. La Lykan HyperSport ha fatto la sua prima apparizione nel film di grande successo Fast & Furious 7.
La “HyperSport Responder” è uno dei sette esemplari l mondo della supercar Lykan HyperSport, con un cuore pulsante costituito da un motore Porsche biturbo da 780 CV che permette a questa sportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e raggiungere una velocità massima di 400 km/h. Ma non è solo potenza, anche lusso senza limiti, per rendere questo modello ancora più unico al mondo e prestigioso. Infatti è dotata di 440 diamanti posizionati nei fari anteriori a Led, abitacolo rivestito in pelle cucita oro e interno placcato in oro.
Questa “HyperSport Responder” ha una struttura in fibra di carbonio realizzato a mano e una tecnologia fortemente all’avanguardia, come ad esempio il display olografico 3D a mezz’aria, unico al mondo, con navigazione satellitare, controllo del movimento interattivo e connessione a Internet. L’ambulanza più veloce del mondo si affiancherà ad altri 331 veicoli esclusivi che prestano il loro servizio in varie zone dell’emirato di Dubai, dove tutto deve eccellere su tutto. Non a caso sulla carrozzeria viene riportata la scritta “Dubai, la migliore città del mondo in cui vivere” e il logo di “DubaiDestinations”, un’iniziativa lanciata di recente dal Dubai Media Council per evidenziare le esperienze e le attività uniche dell’emirato.
Khalifa bin Darrai, Ceo della Dubai Corporation for Ambulance Services, sottolinea l’esclusività di questa supercar con fini sanitari: “Il lancio di ‘HyperSport Responder’ rispecchia la posizione unica di Dubai come una delle città leader nel mondo nel campo dell’innovazione. Le prestazioni e le dotazioni di questa supercar possono ridurre notevolmente i tempi di risposta durante le emergenze e offrire un servizio a dir poco tempestivo”.
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…
La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato…
La MotoGP saluta un rider che ha fatto parte del Circus per diverse stagioni, che…
La Honda ha vissuto una stagione terribile, senza portare a casa neanche un podio e…
Carlos Sainz sta facendo sognare il raggiungimento di un risultato insperato sino a qualche tempo…