Jorge+Lorenzo+ci+riprova%3A+nuova+sfida+a+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2022/03/14/jorge-lorenzo-nuova-sfida-valentino-rossi/amp/
Motomondiale

Jorge Lorenzo ci riprova: nuova sfida a Valentino Rossi

Published by
Luigi Ciamburro

Il pentacampione Jorge Lorenzo potrebbe presto ritornare in pista per sfidare Valentino Rossi. I tifosi sono già in subbuglio.

Jorge Lorenzo ha chiuso la carriera nel Motomondiale alla fine della stagione 2019, dopo aver vinto cinque titoli iridati, tre nella classe regina con Yamaha. Un finale di carriera tra alti e bassi, che ha avuto come epilogo un anno difficile con la Honda RC213V. Le ultime vittorie risalgono all’anno prima in sella alla Ducati. Finalmente riusciva a trionfare con una moto che fino a quel momento gli risultava difficile, peccato però che il divorzio da Borgo Panigale era ormai ufficializzato.

Jorge Lorenzo (LaPresse)

Chissà come sarebbe finita con Jorge Lorenzo ancora in Ducati nel biennio 2019-2020, per molti avrebbe probabilmente riportato il marchio emiliano alla vittoria iridata. Ma non avremo mai la certezza poiché le strade si sono divise, innanzitutto per delle incomprensioni dei mesi precedenti. Del resto l’azienda non poteva più sostenere il suo ingaggio plurimilionario… “Volevo solo una moto con cui sentirmi bene e avrei dato i risultati sperati”, ha detto in un’intervista a The-Race.com. “Se un pilota vince tre campionati e oltre 40 GP non è fortuna, ma significa che ha talento. Bisognava trovare solo la moto giusta per me”.

Jorge Lorenzo contro Valentino Rossi sfida continua

Quando i risultati sono cominciati ad arrivare era troppo tardi, il mercato piloti aveva piazzato le sue mosse, in Ducati sarebbe arrivato Danilo Petrucci per l’anno successivo. Il passaggio in Honda non è risultato fortunato, gli infortuni hanno fortemente condizionato la stagione 2019 e la sua carriera, spingendolo a dire addio al Motomondiale.

Da quest’anno sarà commentatore TV per Dazn, ha già partecipato al GP di Losail e lo rivedremo in altri sei appuntamenti, fra cui al Mugello, mettendo al servizio degli spettatori la sua lunga esperienza: “È bello tornare nel paddock senza dover sentire la pressione della gara”.

Dopo l’addio alle corse Jorge Lorenzo si è dedicato ad altri progetti professionali e ai viaggi. Con i nuovi impegni avrà meno tempo per rilassarsi, ma sole, mare e divertimento continueranno ad avere un posto centrale nella sua vita. E non è detto che presto non possa ritornare in pista, al volante di una GT3. E lancia la sfida all’ex rivale Valentino Rossi: “Ho dei piani per correre con le auto, forse una possibilità che sarà presto possibile. E forse non a breve, ma più in là, sarà possibile sfidare di nuovo Valentino Rossi”. Sul web i tifosi sono già in subbuglio.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

3 ore ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

8 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

13 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

2 giorni ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

3 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

4 giorni ago