MotoGP%2C+Bastianini+punge+Darryn+Binder%3A+%26%238220%3B%C3%88+stato+pericoloso%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2022/03/20/motogp-indonesia-bastianini-darryn-binder-pericoloso/amp/
MotoGP

MotoGP, Bastianini punge Darryn Binder: “È stato pericoloso”

Published by
Matteo Bellan

Risultato deludente per Bastianini in Indonesia, ma rimane leader della classifica piloti MotoGP. Ha qualche appunto per Darryn Binder.

Dopo la straordinaria vittoria ottenuta nel Gran Premio del Qatar, Enea Bastianini non è andato oltre l’undicesimo posto finale nella gara bagnata disputata in Indonesia. Sicuramente non è il risultato che si aspettava.

Enea Bastianini (foto LaPresse)

Nel finale della corsa non è riuscito ad avere la meglio sui fratelli Binder e su Aleix Espargarò, altrimenti avrebbe potuto arrivare almeno ottavo e sarebbe stata una posizione migliore, con più punti importanti per il campionato.

Comunque il pilota del team Gresini Racing rimane in testa alla classifica generale MotoGP con 30 punti, a +2 su Brad Binder (KTM) e +3 su Fabio Quartararo (Yamaha). Prossimo appuntamento a inizio aprile in Argentina, dove spera di ottenere un piazzamento migliore rispetto a quello ottenuto oggi al Mandalika International Street Circuit.

MotoGP Indonesia 2022: Bastianini commenta la gara a Mandalika

Bastianini al termine della gara del Gran Premio d’Indonesia ha commentato così il suo risultato di oggi al Mandalika International Street Circuit: “Sono partito male e ci ho messo un po’ troppo a trovare il feeling giusto. I primi giri sono stati da dimenticare, non vedevo assolutamente nulla e quindi ho avuto dei problemi. Poi pian piano ho trovato il mio ritmo ed ero veloce. Gli ultimi dieci giri sono stati belli, ero in un gruppo di sei-sette piloti e ho fatto dei sorpassi“.

Il pilota del team Gresini Racing ammette di aver avuto un problema con Darryn Binder, rookie del team WithU Yamaha RNF che gli è arrivato davanti al traguardo: “Purtroppo è stato pericoloso con Darryn. Alla curva 2 mi ha allargato e sono dovuto rientrare dietro il gruppo. Poi sono riuscito a recuperare e potevo chiudere ottavo. È un peccato, ma l’undicesimo posto non è male. Era importante prendere punti e fare una buona gara“.

Bastianini qualche rimpianto ce l’ha, però cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno. Non era una gara semplice quella disputata oggi in Indonesia in condizioni di pista bagnata, l’errore in questi casi è sempre dietro l’angolo. Ha comunque conquistato dei punti che possono essere utili nel bilancio finale della stagione e che comunque lo tengono in vetta alla classifica MotoGP.

Il Bestia ha detto che in questo campionato punta a chiudere in top 5, un obiettivo molto ambizioso e nel quale crede. La Ducati lo supporta bene, anche se Enea dispone di un Desmosedici GP21 e non di una GP22. La casa di Borgo Panigale valuta anche lui per un futuro approdo nel team ufficiale, dove la sella di Jack Miller è in bilico.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

26 minuti ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

5 giorni ago