Kawasaki presenta il team ufficiale Superbike per il 2022: Rea e Lowes molto determinati per la nuova stagione.
Dopo essere stata sconfitta nel 2021, la Kawasaki ha grande voglia di tornare in cima nel Mondiale Superbike. Lo scorso anno Yamaha si è presa il titolo costruttori e Toprak Razgatlioglu quello piloti, c’è desiderio di riscatto.
I rider nel 2022 sono gli stessi: Jonathan Rea e Alex Lowes. Il sei volte campione del mondo SBK punta a conquistare la settima corona iridata, consapevole che non sarà affatto semplice battere Razgatlioglu. Una mano gli dovrebbe arrivare anche dal compagno di squadra, che ha fatica a essere alla sua altezza.
Nella giornata di oggi a Barcellona c’è stata la presentazione ufficiale del team e della livrea della Ninja ZX-10RR, simile a quella dello scorso anno: verde e nero colori dominanti, con delle parti anche bianche e rosse. Venerdì e sabato proprio in Catalogna ci saranno due giornate di test. Il 4-5 aprile l’azione si sposterà ad Aragon, dove il campionato SBK scatterà nel weekend 8-10 aprile.
Rea è particolarmente motivato in questo 2022, il ruolo di non favorito è qualcosa di nuovo per lui e tornare campione Superbike rappresenta una sfida stimolante: “Il lancio della squadra è sempre un grande passo per la nuova stagione. Possiamo accantonare la livrea bianconera e svelare i nostri colori dicendo al mondo che KRT è pronto per il 2022. Riprendiamoci il titolo”.
Le motivazioni non mancano neppure a Lowes, che dovrà convincere Kawasaki a rinnovargli il contratto per il 2023 e dunque sarà chiamato a ottenere risultati di livello: “È il mio terzo anno qui e mi sento in famiglia. Sono in forma per l’inizio della stagione e super motivato”.
Il team manager Guim Roda conferma le grandi ambizioni del team per il 2022: “I nostri obiettivi sono il titolo piloti, quello costruttori e quello team. Sia Johnny che Alex hanno il potenziale di vincere gare e lottare per il campionato. Sicuramente la sfida è grande e vogliamo avere successo”.
Idee chiare nella squadra, decisa a riprendersi lo scettro del Mondiale SBK. Battere Yamaha e Ducati non sarà una passeggiata, però c’è molta fiducia nel box verde.
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…
Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…
La Sprint Race della MotoGP in Qatar vede trionfare Marc Marquez davanti al fratello Alex.…