Superbike%2C+Yamaha+presenta+le+R1+2022%3A+per+Razgatlioglu+c%26%238217%3B%C3%A8+una+novit%C3%A0
tuttomotoriweb
/2022/03/26/superbike-team-yamaha-presentazione-r1-razgatlioglu-locatelli/amp/
Superbike

Superbike, Yamaha presenta le R1 2022: per Razgatlioglu c’è una novità

Published by
Matteo Bellan

Dopo Ducati e Kawasaki, anche il team ufficiale Yamaha si presenta per il Mondiale Superbike 2022: confermata una novità sulla R1 di Razgatlioglu.

La Yamaha è tornata a trionfare in Superbike nel 2021 grazie a Toprak Razgatlioglu e vuole vincere anche quest’anno. Il turco è stato il migliore dello scorso campionato e sarà l’uomo da battere.

Toprak Razgatlioglu

Il campione in carica del Mondiale SBK è maturato molto nella scorsa stagione, facendo l’ultimo step che gli mancava. Ha trovato la perfetta alchimia con il team ed è riuscito a sfruttare al meglio la sua R1.

Per il 2022 è stato confermato Andrea Locatelli come suo compagno di squadra. Il campione Supersport del 2021 ha ottenuto ottimi risultati passando di categoria e adesso sogna di poter fare un ulteriore passo avanti, lottando per vincere e magari impensierendo anche il suo teammate.

Superbike 2022, Razgatlioglu e Locatelli vogliono vincere con Yamaha

Dopo Ducati e Kawasaki, anche Yamaha ha svolto la presentazione del proprio team ufficiale Superbike per il nuovo campionato. La R1 del 2022 possiede una livrea simile a quella dello scorso anno, con il blu e il rosso a dominare la scena, ma con dettagli anche bianchi e neri.

Una grande novità riguarda al team di Iwata di Razgatlioglu, che sul cupolino ha il numero 1 del campione del mondo. Toprak aveva già fatto intendere che avrebbe fatto questo cambiamento, accantonando il suo 54, e adesso è carico per riprendere la sfida: “Il team ha lavorato in maniera incredibile in inverno e mi ha divertito provare gli sviluppi. Siamo pronti per iniziare la stagione. Il mio approccio è lo stesso, voglio lottare per vincere le gare. Non vedo l’ora di guidare a Barcellona per migliorare dopo gli ottimi test ad Aragon e Portimao”.

Il pilota turco, che ha riportato Yamaha in vetta alla SBK a distanza di dodici anni dall’ultima volta, è decisamente carico per il 2022. È in arrivo il test a Barcellona e potrà confrontarsi con i suoi rivali.

Anche Locatelli è molto motivato per la sua seconda stagione nel Mondiale Superbike e dopo essere stato il best rookie del 2021 ora sogna di fare qualcosa di più: “Sono entusiasta di cominciare a correre. Alla seconda stagione con Yamaha gli obiettivi si alzano. Ho più esperienza, voglio lottare per il podio sempre e voglio anche vincere. Lo scorso anno è stato fantastico e ora sono pronto al passo successivo”.

Il campionato WorldSBK 2022 scatterà nel weekend 8-10 aprile ad Aragon, dove il 4-5 aprile ci sarà l’ultimo test della pre-season. Si prospetta un’altra annata ricca di spettacolo.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, Sainz fa tremare la McLaren: le sue parole infiammano la tifoseria in rosso

Carlos Sainz sta facendo sognare il raggiungimento di un risultato insperato sino a qualche tempo…

12 minuti ago

MotoGP, Aprilia stuzzica Ducati: prime frecciatine per Martin, la rivelazione sull’ingaggio

L’acquisto di Jorge Martin sta facendo felici i fan della Casa di Noale. Dai tempi…

4 ore ago

F1 GP Las Vegas, Gara: Verstappen campione nella doppietta Mercedes, Ferrari sotto le aspettative

Il mondiale di F1 è di scena a Las Vegas, dove si impone George Russell,…

6 ore ago

Vuole una Ferrari, ma in concessionaria viene preso in giro: quanto torna però lascia tutti sbigottiti

Oggi vi mostreremo un celebre caso in cui l'apparenza ha ingannato i protagonisti della vicenda.…

6 ore ago

Ferrari, perché Hamilton non proverà subito la Rossa? Arriva la rivelazione di Vasseur

Lewis Hamilton non girerà al volante della Ferrari nei test di Abu Dhabi, e Frederic…

15 ore ago

Marc Marquez vuota subito il sacco: svelati i segreti Ducati, il punto di forza può fare la differenza

I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…

18 ore ago