Marc+Marquez%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+della+Honda%3A+ecco+la+situazione
tuttomotoriweb
/2022/03/29/marc-marquez-gp-argentina-honda/amp/
MotoGP

Marc Marquez, arriva l’annuncio della Honda: ecco la situazione

Published by
Vincenzo Capuano

Marc Marquez sta vivendo un vero e proprio dramma. Ora la Honda dopo giorni di silenzio ha deciso di fare chiarezza sul suo futuro.

Il prossimo tre aprile, la MotoGP approda in Argentina per il Gran Premio Michelin, la Repsol Honda, dovrĂ  fare ancora una volta a meno del proprio pilota, la punta di diamante della squadra, Marc Marquez.

Marc Marquez (LaPresse)

Sarebbe quanto annunciato dallo stesso Dr. Sánchez Dalmau, dopo il secondo controllo effettuato dal dottore, sul pilota spagnolo, dopo l’Indonesia. Al momento, non ci sono notizie sulla data del possibile rientro. E pensare, che l’ultima volta che la MotoGP ha visitato l’Argentina, era stato proprio il catalano a vincere, il 31 marzo 2019.

E se Marc Marquez si ritirasse?

Tutto sembrava finito, l’incubo era andato via e lo spagnolo, aveva persino fatto benissimo in Qatar, con un quinto posto, da non sottovalutare. La stagione che il ventinovenne aveva davanti, era ancora lunga ed intanto, 11 punti erano lì e quelli, nessuno glieli poteva togliere. Marc invece, potrebbe vedersi togliere l’intero sogno, perché ora che i problemi sono tornati, non è detto che non possa esser costretto al ritiro o almeno, ancora una volta, ad un lunghissimo stop. Poniamo il caso di un’assenza dalle piste, di tre mesi. Vorrebbe dire, per il pilota, rientrare più o meno, al GP di Finlandia, ovvero al dodicesimo di questa stagione. Vincere il Mondiale a quel punto, sarebbe impossibile.

Un vero peccato, perché a sentire le parole di Pol Espargaro, con questa Honda, Marquez avrebbe fatto faville, ed invece, ancora una volta la sfortuna si prende beffe dell’iberico. Il medico ha specificato che la diplopia starebbe già migliorando, ma ora non siamo più al primo caso, e questo potrebbe diventare davvero pericoloso per il pilota, che se dovesse avere altri incidenti mentre è alla guida, potrebbe avere serie difficoltà a proteggere la sua incolumità.

Questo, il comunicato del dottor Dalmau: “La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc Marquez lo scorso lunedì ha mostrato un’evoluzione molto favorevole nella paralisi del quarto nervo destro colpito dalla caduta avvenuta al Gran Premio d’Indonesia. Il recupero non è ancora completo e Marc Marquez deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo”.

Published by
Vincenzo Capuano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

29 minuti ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ  dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

5 giorni ago