Debutterà in estate F1 2022, il nuovo capitolo dedicato al Mondiale. Una sfida complessa e che presenterà tante novità per i videogiocatori.
Siamo solo a inizio stagione, ma la F1 2022, con i suoi cambiamenti regolamentari, ha già fatto colpo sul pubblico. Da una parte la sfida Charles Leclerc–Max Verstappen, dall’altra vetture che riescono a battagliare più a lungo, rimanendo in scia senza problemi. Per non parlare poi di valori che, rispetto alle scorse annate, sembrano essersi livellati. Insomma lo spettacolo offerto dal Circus per ora è di quelli piacevoli e di questo Liberty Media può essere soddisfatto.
E se non vi basta lo show in pista, allora potete mettervi comodamente seduti davanti al vostro televisore o al vostro PC per cimentarvi anche voi con le vetture di quest’anno. Come? Con il videogioco dedicato al campionato di F1, targato EA Sports e Codemasters.
Per vedere il nuovo gioco dedicato a Max Verstappen e soci bisognerà aspettare l’estate, precisamente il 1° luglio. Uno videogioco che ha messo a dura prova i programmatori così come gli ingegneri nella realtà, proprio perché è cambiato tanto nella fisica delle vetture. Al momento il primo trailer e le immagini pubblicate mostrano tutte vetture standard, basate sul modello presentato dalla F1 la scorsa estate. Ma su quello si è partiti per poi affinare nel design tutte le varie scuderie.
Innanzitutto sono confermati tutti i circuiti del calendario 2022, oltre ai team, ma per il resto sono tantissime le novità. A partire da F1 Life, un hub personalizzabile per sfoggiare la propria collezione di supercar, abbigliamento e accessori guadagnati tramite il gioco, il Podium Pass e il negozio di marca nel gioco. Per quanto riguarda il gioco vero e proprio, ognuno potrà affrontare la propria sfida a vari livelli. Interessante l’opzione La mia squadra, che permette ai gamers di scegliere il loro budget iniziale su F1 2022 in base a tre punti di ingresso: Newcomer, Challenger e Front Runner.
Confermata poi in F1 2022 la modalità Carriera decennale, completa di un’opzione per due giocatori, e il Multiplayer sempre più efficiente. Inoltre è presente la nuova “IA Adaptive“, capace di mantenere i giocatori meno esperti competitivi per tutta la durata di ogni gara, con l’IA degli avversari che scala in base al livello di abilità. Per i novizi poi un aiuto in più è rappresentato dai programmi di pratica, che offriranno più varietà di scoperta dello stile di guida e prepareranno tutti nel minor tempo possibile ad affrontare gare e campionati. A proposito: si vivrà un vero weekend di gara, comprese le sprint, che cominceranno proprio questo weekend nella realtà a Imola.
I produttori che promettono poi la possibilità di avere più scelte sulla gara, ad esempio durante il giro di formazione, le safety car e i pit stop, proprio come nella realtà. Per avere poi una esperienza ancor più immersiva, in F1 2022 è presente la nuova funzionalità PC VR tramite Oculus Rift e HTC Vive, che permette ai giocatori di sfrecciare in pista dall’interno dell’abitacolo. Insomma prepariamoci all’esperienza di F1 più bella di sempre.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…