Ricorderete che Alex Albon ha già corso per due anni in Formula 1, ora torna il thailandese, ecco tutto ciò che non sapevamo di lui.
Il pilota thailandese con passaporto britannico, Alex Albon, è tornato quest’anno in Formula 1, per restare. Dopo un anno alla Toro Rosso ed uno alla Red Bull, era poi stato confinato alle DTM. Ora, la Williams crede in lui.
Dietro la scelta di Alex Albon, c’è un motivo tutto da ridere. Quando era alla Toro Rosso, per i suoi esordi, scelse il ‘23‘, numero che ha ripreso oggi in Williams. Il perché, è presto detto. Lui voleva il numero che è: “Almeno la metà del 46 di Valentino Rossi”.
Il suo esordio in F1, risale al Gran Premio d’Australia 2019, il 17 marzo di quell’anno, nel famoso Albert Park. Il londinese, avrebbe compiuto 23 anni di lì a pochissimi giorni. Con la sua Toro Rosso, il ragazzo rimase nell’anonimato delle posizioni centrali, finendo quattordicesimo. Il GP, lo vinse in Mercedes, Valtteri Bottas.
E nel 2019, a quanto pare, Alexander trovò anche l’amore della sua vita. Così almeno gli auguriamo, visto che per ora è ancora fidanzato con lei, Lily Muni. Lei è una golfista professionista, che ha giocato alle U.S.-based LPGA Tour. Lei è molto bella e giovanissima. Nata in Cina, ha vissuto dapprima a Vancouver e poi a San Diego, con la sua famiglia. Oggi, ha 23 anni.
Per quanto riguarda il 2022, il ragazzo londinese, indosserà un casco dove comunque la scritta Red Bull apparirà con un adesivo. Nonostante infatti, il classe ’96 correrà in Williams, la società delle bevande energetiche resterà legata al pilota, che è uscito dalla Red Bull Junior Team e anche l’anno scorso in DTM, guidava una Alpha Tauri.
Probabilmente, nel suo unico anno in Red Bull, è quello che ha dato poche possibilità future ad Albon: la mancanza di risultati. Ovviamente, il pilota era ritenuto secondo nella scuderia che già aveva Max Verstappen. Comunque, in carriera ha ottenuto per adesso, solo due podi. Il primo della sua carriera in F1, è stato quello del Gran Premio della Toscana 2020. Al Mugello, la sua vettura blu e rossa, si piazzò dietro quelle di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, al terzo posto. Albon però, non ha mai vinto un GP.
Nonostante i trascorsi nella famiglia dei tori rossi, non è certo lui, uno dei piloti con l’ingaggio più alto nella griglia del 2022. In questo Mondiale, il ragazzo di origini thailandesi è quindicesimo della speciale classifica dei ‘più ricchi’. Però, sicuramente non condurrà una brutta vita, Albon, con i suoi 1.750.000 all’anno, che gli assicura la Williams.
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…
Tra Valentino Rossi e Marc Marquez non correrà mai buon sangue ed è normale che…
Si conclude il 2024 della MotoGP con i test di Barcellona, dove ha primeggiato Alex…