Episodio curioso nelle FP2 a Misano: Alex Rins strattonato da un marshall reagisce con rabbia, ma poi la vicenda viene chiarita.
Nella prima giornata di prove libere a Misano Adriatico Alex Rins si è reso protagonista di un curioso episodio che ha lasciato attoniti i tifosi che hanno visto le immagini in TV. Il weekend di San Marino non è iniziato per niente bene per il pilota spagnolo della Suzuki che ha chiuso 14° nella classifica combinata del venerdì, a causa di un cattivo feeling con la gomma posteriore media portata da Michelin.
Nove i decimi che lo hanno separato dal miglior crono firmato da Enea Bastianini, costretto a spingere nella giornata di sabato per provare a centrare il Q2. Per lui il destino professionale è stato ufficializzato durante la pausa estiva, con il passaggio in LCVR Honda dove avrà a diposizione una RC213V con specifiche ufficiali, alla pari del suo attuale compagno di box Joan Mir (assente a Misano per infortunio) che accederà nel team factory. Ma ci sono ancora sette gare in sella alla GSX-RR e Misano ha regalato qualche “simpatica” sorpresa…
Nelle FP2 Alex Rins ha perso il controllo della sua Suzuki a 180 km/h, fortunatamente senza conseguenze fisiche di rilievo. Rialzatosi velocemente per cercare di rientrare al più presto al suo box e prendere un’altra moto per tentare l’ultimo time attack, quando uno dei marshall gli ha afferrato un braccio per impedire a Rins di andare nella direzione sbagliata. La strattonata ha attivato improvvisamente l’airbag della sua tuta, a quel punto in TV abbiamo visto il pilota lamentarsi con gesti e grida di rabbia.
Alex Rins ha voluto chiarire la vicenda sui suoi social: “Chiedo scusa al marshall, ma credo che anche lui dovrebbe farlo con me. Ho perso il controllo e l’airbag non si è attivato. Ma quando il commissario mi ha spinto ha fatto scattare l’airbag”. La reazione del pilota MotoGP ha comunque sollevato qualche mugugno, subito azzerato dal bel gesto compiuto da Alex che è andato in scooter alla curva 15 per chiarirsi personalmente con l’addetto ai lavori a bordo pista.
Il video è stato postato sui canali social per la gioia di tutti: “Pace fatta. Quando mi ha afferrato, mi ha fatto esplodere l’airbag ed è per questo che mi sono arrabbiato. Ma ora siamo amici e la prossima volta mi colpirà più piano (ride). Grazie a tutti i commissari per il loro ottimo lavoro!”.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…