Superbike Magny-Cours 2022, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale della prima manche del round SBK in Francia.
Va ad Alvaro Bautista la vittoria in Gara 1 Superbike a Magny-Cours. Il pilota del team Aruba Ducati ha approfittato alla grande delle sventure dei suoi rivali per vincere e allungare in classifica generale.
Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu erano i favoriti, ma sono caduti a inizio manche e hanno buttato via una grande chance per recuperare punti su Bautista. Entrambi sono ripartiti, ma il pilota Kawasaki è arrivato ultimo e quello Yamaha è riuscito ad arrivare undicesimo.
Sul podio con Alvaro vanno Scott Redding (BMW) e un fantastico Axel Bassani (Ducati Motocorsa). Seguono Alex Lowes con l’altra Kawasaki ufficiale, Garrett Gerloff su Yamaha GRT, Michael Rinaldi e Andrea Locatelli. Top 10 chiusa dal terzetto Oettl-Lecuona-Mahias.
-21 giri – Razgatlioglu si prende la leadership, poi ci sono Redding, Rea e Bautista. Toprak va largo, Scott di prende la testa della corsa!
-20 – Razgatlioglu si rimette davanti, tallonato da Rea e Redding. Nel gruppetto c’è anche Bautista, seguito da Lowes e Rinaldi.
-19 – CADUTO REA! È caduto nel cambio di direzione prima di arrivare sul traguardo. CADE ANCHE RAZGATLIOGLU! Incredibile. In curva 13 è finito fuori. Entrambi sono ripartiti, ma indietrissimo.
-18 – Redding guida Gara 1 davanti a Bautista. Poi ci sono Baz, Bassani, Rinaldi e Lowes. Rea è rientrato al box.
-17 – Rea torna in gara, ma da doppiato. Spera in qualche caduta e colpo di scena per magari conquistare uno o più punti.
-16 – Redding-Bautista coppia di testa, a 1″6 c’è Baz. Bassani si sta avvicinando al pilota del team Bonovo BMW.
-15 – Bautista supera Redding e si prende la leadership.
-13 – Alvaro sempre primo, però Scott rimane alle sue spalle. Sempre terzo Baz, che ha Bassani da tenere a bada. Rinaldi guida il terzetto completato da Lowes e Gerloff.
-11 – Bautista non riesce a staccare Redding. Bassani e Rinaldi hanno preso Baz. Dietro di loro di qualche metro Gerloff e Lowes.
-10 – Rinaldi infila Bassani, è quarto e punta Baz. Il francese poi cade alla 13, buttato via un potenziale buon risultato nella gara di casa. Riparte, ma è diciottesimo.
-9 – Bautista ha allungato su Redding. Razgatlioglu è risalito in diciannovesima posizione.
-8 – Rinaldi è finito lungo dopo curva 1, riparte dal decimo posto. Un errore grossissimo.
-7 – Bautista ha 1″8 su Redding, Bassani terzo con Gerloff alle calcagna. Intanto Razgatlioglu è tredicesimo davanti a Baz.
-4 – Alvaro gestisce il vantaggio da oltre 2″ su Scott, mentre Bassani è terzo con del margine su Lowes e Gerloff. Lecuona è sesto con la Honda, precede Rinaldi. Top 10 completata da Oettl, Locatelli e Mahias.
-3 – Rinaldi passa Lecuona, è sesto.
-1 – TRIONFA BAUTISTA! REDDING E BASSANI SUL PODIO.
Superbike Magny-Cours 2022, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…