Superbike Francia 2022, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche del round SBK a Magny-Cours.
Dopo aver vinto la Superpole Race, Toprak Razgatlioglu si prende anche Gara 2 Superbike a Magny-Cours. Una vittoria molto importante per la sua classifica.
Il campione in carica approfitta al massimo della caduta di Alvaro Bautista, steso a inizio manche da Jonathan Rea (quinto con long lap penalty). Lo spagnolo della Ducati è arrabbiato con il rivale della Kawasaki. Ora sono 30 i punti che lo separano da Razgatlioglu.
Sul podio vanno anche Michael Ruben Rinaldi e Axel Bassani, entrambi bravissimi con le loro Ducati. Quarto Axel Lowes, mentre Scott Redding ha chiuso sesto con la sua BMW. Settimo Andrea Locatelli con l’altra Yamaha ufficiale.
-21 giri – Razgatlioglu subito leader, tallonato da Bautista e Rea. Poi Alvaro passa Toprak e successivamente Johnny fa lo stesso prima di essere nuovamente sorpassato dal turco. Quarto Lowes, seguito da Bassani, Redding e Rinaldi.
-20 – Bassani si è portato in quarta posizione, seguito da Rinaldi. Razgatlioglu si mette dietro Bautista, che poi viene buttato fuori da Rea! Il pilota Ducati cade ed è out dalla gara. Bassani e Rinaldi superano Johnny.
-19 – Bassani supera Razgatlioglu! Rea e Rinaldi duellano per la terza posizione. Johnny poi viene passato sia da Lowes che da Redding, scala sesto.
-18 – Rea supera Redding, ma viene comunicato che deve fare un long lap penalty per aver fatto cadere Bautista: “Guida irresponsabile”.
-17 – Bassani sempre leader davanti a Razgatlioglu.
-16 – Bassani, Razgatlioglu, Rinaldi, Lowes, Rea, Redding, Baz, Locatelli, Gerloff, Lecuona i primi dieci.
-15 – Johnny fa il long lap penalty, rientra in settima posizione e rischiando un contatto con Baz. Il francese lo supera e lo manda a quel paese, poi il pilota Kawasaki riprende la posizione.
-14 – Rinaldi ha ripreso Toprak, che è sempre vicino ad Axel. Michael li passa entrambi, spettacolare! Razgatlioglu a sua volta passa Bassani poi. Lowes non è distante dai tre.
-11 – Rinaldi e Razgatlioglu vanno via, Bassani si è staccato e ha Lowes vicino. Redding quinto, Rea sesto.
-8 – Toprak sorpassa Michael alla curva Adelaide.
-6 – Rinaldi sbaglia, finisce lungo e perde qualche metro su Razgatlioglu. Bassani sempre terzo, che del leggero margine su Lowes.
-5 – Rea infila Redding, è quinto. Locatelli settimo davanti a Gerloff e Baz, decimo Lecuona.
-3 – Toprak ha 6-7 decimi su Michael.
-2 – Sempre la stessa distanza tra i primi due. Bassani deve stare attento a Lowes.
-1 – Razgatlioglu mette un secondo tra sé e il pilota Ducati.
VINCE TOPRAK! SUL PODIO RINALDI E BASSANI.
Superbike Francia 2022, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale a Magny-Cours
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…