Quartararo dispiaciuto per il ritiro ad Aragon: il campione MotoGP comunque guarda avanti e spera di riscattarsi.
Gara da dimenticare per Fabio Quartararo ad Aragon. Il campione in carica della MotoGP ha dovuto ritirarsi in seguito a un contatto sfortunato con Marc Marquez dopo sole tre curve del primo giro.
Il pilota della Honda perso un po’ il controllo della sua RC213V e il francese gli è andato addosso, finendo poi per cadere e per dire addio alla corsa. Per fortuna non ha subito conseguenze fisiche serie: alcune abrasioni e una botta dovute all’impatto della caduta.
Sapeva che sarebbe stata una gara difficile quella al Motorland, però si aspettava comunque di concluderla e di conquistare punti importanti. Adesso Francesco Bagnaia si è portato a -10 in classifica e c’è anche da considerare Aleix Espargarò a -17. La lotta per corona iridata è aperta a ogni risultato con cinque gran premi ancora di disputare.
MotoGP Aragon, Quartararo commenta il ritiro e le sue condizioni
Quartararo al termine del GP di Aragon ha parlato così su quanto successo in gara: “Sono dolorante. È un peccato – ha detto a motorsport.com – perché per la prima volta in tanti anni mi sentivo bene ad Aragon. Cadere dopo la terza curva non è la cosa migliore. Non era la mia giornata. Marc ha preso uno spavento, io avevo una trazione migliore e l’ho toccato“.
Il pilota del team Monster Energy Yamaha vede una sola cosa positiva di questa domenica: “L’unica gioia che porto con me e veder vincere Bastianini“. Enea Bastianini all’ultimo giro ha superato Bagnaia, togliendogli 5 punti preziosi nella corsa al titolo MotoGP.
Da segnalare che Quartararo ha avuto una seconda caduta dopo quella avvenuta in seguito al contatto con Marquez: “Il marshall si è scontrato con un altro scooter – ha detto a Speedweek.com – e sono caduto di nuovo. Per fortuna avevo ancora il casco. Le mie ferite comunque sono provocate dal primo incidente“.
Il rider francese spera di rifarsi nelle prossime gare, a partire da quella di Motegi che si correrà già nel prossimo weekend: “Non vedo l’ora di correre nelle piste in cui non gareggiamo da un po’ di tempo. Quella del Giappone è una delle mie preferite, ma anche quella in Thailandia. Continueremo a spingere forte“.
Well…. my race was really short but happy to walk away with no big injuries.
Let’s try to be positive and give our best for the next races pic.twitter.com/wWaX6Xuq5R— Fabio Quartararo (@FabioQ20) September 18, 2022