Dal 18 ottobre i pre-ordini per il mercato italiano, con prezzi da 40.650 euro. Smart #1 è pronta scrivere una nuova pagina della mobilità.
Dopo averla vista e raccontata, in occasione delle sue prime uscite ufficiali al cospetto di stampa ed addetti ai lavori di tutto il mondo, la Smart#1 è finalmente pronta al suo debutto sul mercato. E come vi avevamo anticipato anche sulle nostre pagine, lo scorso inverno, siamo davanti ad un vero e proprio prodotto rivoluzionario.
Perfetta alleata per la mobilità di tutti i giorni e pronta a rispondere alle diverse esigenze dei suoi clienti, Smart#1 si integra perfettamente in qualsiasi contesto, da una metropoli dinamica come Roma o Milano, ad un viaggio in autostrada o un piacevole fine settimana fuori città.
Pioniere della mobilità BEV già da 15 anni, primo marchio a convertirsi all’’electric only’ dal 2020, Smart aggiunge al suo distintivo know-how nella mobilità elettrica il design premium avanguardista di Mercedes-Benz, combinato all’eccellenza ingegneristica della piattaforma SEA di Geely, per offrire un’esperienza di mobilità di nuova generazione.
Smart #1: dinamica e versatile come i suoi fan
Caratterizzata da una user experience facilmente personalizzabile, con il driver al centro dell’esperienza di guida, Smart #1 è disponibile con diversi di livelli di allestimento per rispondere, come da tradizione, alle esigenze e allo stile di vita del singolo cliente. Insieme alla ‘Launch Edition’, caratterizzata da un equipaggiamento particolarmente ricco e ricercato e presentata in anteprima mondiale all’inizio di quest’anno, Smart#1 sarà, infatti, disponibile in tre ulteriori line: Pro+, Premium e BRABUS.
Entrando più nel dettaglio, già l’allestimento Pro+ si presenta piuttosto ricco e completo, con una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida, telecamera a 360 gradi, assistenza vocale intelligente, luci a LED e portellone posteriore elettro attuato. A tutto questo, salendo alla versione Premium viene aggiunto l’audio system firmato Beats, Head-Up Display (HUD), fari CyberSparks+ LED Matrix e assistenza automatica per il parcheggio. Infine, la Smart #1 BRABUS offre, in aggiunta ed esclusivamente per il suo allestimento, la trazione la trazione integrale e presenta funzionalità e personalizzazioni BRABUS uniche e distintive.
Il nuovo capitolo di Smart x BRABUS
Con l’#1, Smart e BRABUS si preparano a scrivere un capitolo completamente nuovo di una storica e consolidata partnership, elevandola ad un livello superiore. Oltre al look, anche le prestazioni di Smart #1 BRABUS crescono considerevolmente, con una decisa virata verso la sportività. La potenza complessiva arriva a 315 kW (428 CV) e la coppia a 543 Nm, e si passa dalla trazione posteriore vista in precedenza alla trazione integrale. Questo offre un’esperienza di guida ancora più emozionante che, grazie anche alla modalità di guida BRABUS sprigiona tutto potenziale della vettura, per soddisfare anche i drivers più esigenti.
Un’auto creata da connessioni intelligenti
Driver e passeggeri godono di una sorprendente integrazione con tecnologia di bordo, grazie alla collaborazione con ECARX, esperto di integrazione software e hardware. L’importante partnership sta guidando la trasformazione dei veicoli in dispositivi di comunicazione e mobilità completamente integrati. Smart #1 è il primo progetto comune per ridefinire la user experience in modo omogeneo, efficiente e piacevole.
Un modo nuovo per acquistare l’auto
Con l’introduzione della nuova #1, Smart cambia anche il suo modello di business e di vendita con un approccio completamente integrato, online e customer centred, supportato da un network di agenti fortemente radicati sul territorio.
Ready to pre-order
La versione Pro+ sarà disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 40.650 euro, la Premium a 44.150 euro, la Launch Edition a 45.450 euro e la BRABUS a 48.150 euro (tutti i prezzi includono l’IVA. Sono escluse le spese di immatricolazione e messa su strada). I pre-ordini per le quattro le versioni saranno aperti a partire dal 18 ottobre e sarà possibile ordinare la nuova Smart#1 presso il più vicino agente sul territorio o on-line, su it.smart.com.
Dirk Adelmann, CEO smart Europe, ha dichiarato: “Smart#1 inizia finalmente il suo percorso per diventare parte integrante della mobilità sostenibile del futuro. Con l’imminente disponibilità del pre-ordine, anche il nostro approccio diretto al cliente verrà presto condiviso. Oggi i nostri clienti possono selezionare la versione smart #1 che si adatta meglio alle loro esigenze e definire il modo di acquisto o utilizzo che preferiscono. Non vediamo l’ora di vedere l’effetto che verrà generato dall’ingresso di questa autovettura sul mercato in generale e, in particolare, nella vita quotidiana dei nostri clienti”.