Parcheggi+a+pagamento%2C+la+mossa+%28illegale%29+per+non+pagarli+%7C+Se+ti+beccano+la+multa+%C3%A8+esagerata
tuttomotoriweb
/2022/10/03/parcheggi-a-pagamento-la-mossa-illegale-per-non-pagarli-se-ti-beccano-la-multa-e-esagerata/amp/
News

Parcheggi a pagamento, la mossa (illegale) per non pagarli | Se ti beccano la multa è esagerata

Published by
Roberto Torcolacci

Trovare parcheggio è una delle cose che mette più in ‘ansia’ gli automobilisti. Infatti, specie in alcune città importanti o nei centri storici di ogni luogo è difficile trovare posti gratis o a pagamento! L’importante è rimanere sempre nella legalità ed evitare di compiere alcune mosse! Ecco le pesanti sanzioni che si rischiano!

Il parcheggio dell’automobile ti fa spesso perdere tempo prezioso? Questo è un aspetto che assilla tantissime persone. I posti auto scarseggiano in alcune città e il problema parcheggi è una vera e propria piaga della mobilità urbana.Diverse persone provano a farla franca, parcheggiando la vettura in divieto di sosta o in doppia fila per alcuni minuti! Ma sono mosse contrarie alla legge. Chiunque faccia questa è a rischio multa e mette a repentaglio la sicurezza stradale e la normale mobilità all’interno della città!

Trovare parcheggio è sempre più complicato

Le sanzioni dovute alla sosta vietata o a un parcheggio in una zona non dovuta sono all’ordine del giorno. A chiunque sarà capitato – anche involontariamente – di incorrere in sanzioni di questo tipo almeno una volta nella vita. Ma c’è qualcosa di molto peggio e assolutamente illegale da non compiere MAI! A cosa ci riferiamo?

Parcheggi a pagamento: ecco la mossa illegale

Sarà capitato a tutti, inoltre, di non trovare posto in alcune città e di affidarsi ai ‘servizi’ dei parcheggiatori abusivi.In diverse città – specie quelle a maggiore concentrazione di abitanti e, dunque, di macchine – questa figura è facile incontrarla in alcune zone! Prese dalla ‘disperazione’ di non trovare posto, alcune persone si servono del parcheggiatore abusivo per lasciare la propria vettura nel punto da lui indicato!

Spesse volte la macchina viene fatta lasciare in divieto di sosta o in zone non consentite. Questa figura – in cambio di una somma in denaro – fa credere agli automobilisti di provvedere lui stesso a tenere d’occhio la macchina. In realtà, in caso di arrivo di un vigile, il parcheggiatore abusivo non potrà fare altro che scappare. E l’automobilista dovrà pagare la sanzione dovuta al divieto di sosta! Ma quali sono i rischi per il parcheggiatore abusivo?

La sanzione

Se un parcheggiatore abusivo dovesse essere ‘beccato’ nella sua professione illegale, rischia una pesantissima sanzione. Essa – a seconda dei casi – può andare da 769 euro fino a 3.095 euro! Una somma molto alta, quindi. Ma essa può addirittura aumentare in un caso specifico! Quale?

La figura illegale del parcheggiatore abusivo

Se il parcheggiatore abusivo colto nel fatto dovesse essere un minore, allora le pene sono ancora più severe! Infatti, chi ha costretto il minore a compiere tale mossa rischia fino a 7.000 euro. Inoltre, c’è il rischio di andare anche nel penale con un anno di reclusione.

Published by
Roberto Torcolacci

Recent Posts

MotoGP, scoppia la polemica su Jorge Martin: polverone inaudito, arriva l’ammissione

Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…

42 minuti ago

F1, Mercedes aveva un solo nome per il dopo Hamilton: tutta la verità sulla scelta di Toto Wolff

Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…

5 ore ago

F1 GP Las Vegas, Qualifiche: Russell firma la pole davanti a un ferrarista, in crisi Hamilton

Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…

6 ore ago

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

7 ore ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

16 ore ago

F1, arriva la nuova direttiva tecnica “ispirata” dalla Red Bull: guai per Ferrari e McLaren?

Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…

19 ore ago