Superbike Argentina 2022, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint del round SBK a San Juan Villicum.
Va a Toprak Razgatlioglu il trionfo nella Superpole Race del round Superbike in Argentina. Il campione in carica ha vinto un bel duello con Alvaro Bautista.
Dietro ai piloti di Yamaha e Ducati c’è Jonathan Rea, arrivato a breve distanza con la sua Kawasaki e cha dei rimpianti. Infatti, mentre si trovava in testa ha commesso un errore e si è ritrovato a rimontare.
Quarto posto per Michael Ruben Rinaldi, che ha preceduto Alex Lowes e Iker Lecuona. A punti anche Axel Bassani, Xavi Vierge e Loris Baz. Alle 20 italiane ci sarà Gara 2. Ieri Gara 1 è stata vinta da Bautista, vedremo oggi come andrà.
Superbike Argentina 2022: cronaca e risultati Superpole Race
-10 giri – Razgatlioglu mantiene la testa della corsa, seguito da Rea e Bautista. Poi ci sono Rinaldi, Lecuona, Baz e Bassani.
-9 – Razgatlioglu e Rea sempre compatti davanti, Bautista pochi metri più indietro. Rinaldi quarto a precedere Lecuona, Lowes, Baz e Bassani.
-8 – Rea sorpassa Razgatlioglu in curva 6.
-7 – Bautista sempre a circa sei-sette decimi dai primi, recupera nei tratti in cui può sfruttare il motore Ducati.
-6 – Rea ha fatto il giro record, Bautista a nove decimi da Razgatlioglu.
-5 – ERRORE DI REA! Va largo e rientra terzo, distante 1″4 dai rivali e poco davanti a Rinaldi.
-4 – Razgatlioglu leader con mezzo secondo di margine su Bautista.
-3 – Alvaro cerca il sorpasso su Toprak, che poi si rimette in testa.
-2 – Bautista riesce a sorpassare Razgatlioglu, bellissimo duello!
-1 – Toprak ripassa Alvaro in curva 1 con una mega staccata! Rea si avvicina tantissimo dopo aver fatto il giro record. Il turco si difende bene dagli attacchi del pilota Ducati e vince.
RAZGATLIOGLU FESTEGGIA, SUL PODIO ANCHE BAUTISTA E REA.
Superbike Argentina 2022, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale