Il mondo delle auto è ricco di storia e di veicoli leggendari, ma non mancano affatto i flop clamorosi. Ora scopriremo i più assurdi.
Le auto ci affascinano e costituiscono una parte integrante della nostra vita, dal momento che senza di loro non potremo avere quei comfort di cui godiamo tutti i giorni. Per molti però, la macchina non è soltanto un mezzo di trasporto, ma è una passione, un amore incondizionato che noi ben conosciamo.
Le auto di lusso, quelle sportive, i Suv, quelle più tradizionali, sono tutte tipologie a cui siamo molto affezionati, e di cui sentiamo parlare giornalmente. L’automotive sta affrontando uno dei periodi peggiori della sua storia in questo momento, con le vendite che crollano di mese in mese a causa dei rincari e della crisi economica.
Un settore che non conosce crisi è quello delle supercar, con la Ferrari, tanto per citare la più blasonata, che sta continuando a migliorare i propri dati sul mercato, a differenza di molte sue concorrenti. Nella giornata di oggi parleremo di un argomento molto curioso, relativo alle vetture peggiore prodotte nella storia dei vari marchi automobilistici, dei veri e propri flop che hanno fatto la storia.
Le auto a volte sono state anche dei veri e propri flop, sia dal punto di vista dell’aspetto esteriore che in termini di vendite. Nella giornata di oggi vi proporremo la classifica stilata da “AlVolante.it“, in base alla quale non potrete non restare sorpresi da alcuni nomi molto noti nell’ambiente delle quattro ruote. Ecco la flop 10!
Come avrete potuto imparare da quanto vi abbiamo raccontato oggi, il mondo delle quattro ruote nasconde insidie che non sono facili neanche da immaginare. Infatti, dietro ad un modello ben riuscito ci sono tantissimi fattori, e così anche una supercar come una Bugatti può causare gravi problemi alla propria azienda che ha deciso di costruirla.
Al giorno d’oggi, con regole sempre più ferree in termini di inquinamento e consumi, oltre che di sicurezza, è ancora più facile rischiare di incappare in un flop, ed i costruttori passano anni a studiare le strategie di mercato migliori. Siamo certi che la classifica che vi abbiamo presentato oggi, nei prossimi anni, verrà aggiornata per svariate volte ancora.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…