In casa Alfa Romeo si pensa ad un modello del tutto nuovo, ed alcuni render fanno venire l’acquolina in bocca ai fan. Ecco perché.
Il futuro dell’Alfa Romeo è in contrapposizione con quelli che sono i desideri dei fan, visto che si andrà a sposare, in maniera sempre più importante, la mobilità sostenibile. Ormai è sicuro che le prossime versioni della Stelvio e della Giulia saranno full electric, un passaggio epocale nella storia della casa di Arese.
Il marchio del Biscione sta preparando l’avvento di un B-Suv per il 2024 che porterà l’Alfa nel mondo delle elettriche, per poi convertire tutta la produzione alle nuove tecnologie nei prossimi anni. Così come la Fiat, anche l’Alfa è un membro del gruppo Stellantis, la holding multinazionale olandese che sull’elettrificazione ha scommesso tutto per quanto riguarda il settore automobilistico.
Vedere una gamma firmata Alfa Romeo di sole vetture elettriche non è facile da accettare, in maniera particolare per tutti i fan che ricordano con affetto i tanti successi ottenuti nel mondo delle corse. A tal proposito, è ormai troppo tempo che la casa di Arese non è coinvolta in gare automobilistiche, visto che il legame con la Sauber in F1 è soltanto relativo ad uno sponsor, ma su quella macchian non c’è nulla del Biscione.
Inoltre, il rapporto si chiuderà a fine anno, visto che il team di Himwil si sta man mano preparando ad accogliere l’arrivo di Audi, che nel 2026 fabbricherà una power unit e gestira proprio questa squadra sotto la leadership di Andreas Seidl. Per l’Alfa è tempo di riflettere, perché un ritorno nelle gare sarebbe un sogno per tanti fan.
Per il momento, tuttavia, non se ne parla, e tutti gli sforzi sono concentrati sul rilancio del marchio tramite la sua progressiva elettrificazione. Nelle prossime righe, a tal proposito, vi parleremo di un modello molto interessante dal punto di vista stilistico e che potrebbe arrivare negli anni a venire, anche se per ora è frutto soltanto della fantasia di un autore di render.
Alfa Romeo, ecco le immagini di una Crossover Sedan
Quando iniziano ad uscire alcune indiscrezioni riguardo a nuovi modelli, gli autori di render si scatenano dando sfogo alla loro creatività. La vettura in questione è un’Alfa Romeo Luxury Crossover Sedan, una vera e propria supercar da sogno che al suo interno racchiude anche molto del design delle vetture della casa del Biscione del passato.
Il video che abbiamo postato in basso è stato caricato sul canale YouTube “Rons Rides“, e c’è da dire che le sue forme sono davvero sinuose e molto eleganti, ricollegandoci a ciò che l’Alfa Romeo aveva regalato ai fan ed al mondo dell’automotive in generale nel passato, quando era realmente un punto di riferimento anche per i marchi concorrenti.
Il lavoro dell’autore del render è davvero eccezionale, ma per il momento non ci sono conferme sul fatto che questo modello verrà mai realizzato, e questo è un peccato vedendone le sinuose forme. Non ci resta altro, dunque, che attendere e sperare in qualche novità che possa farci sognare un ritorno al top di questo glorioso marchio italiano.