Era stata la prima a svelare la livrea per la stagione 2023. Stupendo tutti, la Haas mostra pure la macchina e scende subito in pista.
Così, all’improvviso, senza dire nulla, la Haas ha fatto il sorpresone. In un tranquillo sabato di febbraio, a ormai diversi giorni di distanza dalla presentazione (avvenuta lo scorso 31 gennaio) della colorazione che sfoggerà a partire dal GP del Bahrain del prossimo 5 marzo e dello sponsor MoneyGram, la scuderia americana ha piazzato sui suoi social una bella foto di famiglia.
Tutto il gruppo tecnico e i meccanici sullo fondo, davanti l’auto 2023, e in primo piano il team principal Gunther Steiner con i suoi piloti Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen.
Sebbene le principali novità siano state oscurate sapientemente, si può osservare come il muso sia stato accorciato e reso affilato. Decisamente riviste pure le pance, mentre la presa d’aria è stata mutuata dalla Ferrari F1-75 del 2022. In generale un po’ l’intera area superiore alle fiancate è stata ripresa dalla Rossa, nonostante la sensazione è queste siano più strette.
Cofano motore e retrotreno seguono un disegno proprio senza andare a pescare altrove. Si fa infine notare l’assenza di condotti costruiti ad hoc per sfruttare la beam wing.
In una seconda immagine resa pubblica da Hulk emerge come l’airscope sia stato mantenuto triangolare, seppur con punte più pronunciate e ancora più stretto rispetto all’annata passata.
La Haas svela anche l’auto e fa lo shakedown
Messo in mostra l’inedito bolide, il team a stelle e strisce non ha perso tempo e si è recato all’attiguo tracciato di Silverstone per fare una verificare generale dei sistemi. Ad avere l’onere/onore del battesimo K-Mag.