Kia%2C+diffuse+le+prime+immagini+della+nuova+EV9%3A+linee+super+moderne
tuttomotoriweb
/2023/03/06/kia-diffuse-prime-immagini-nuova-ev9/amp/
Mercato

Kia, diffuse le prime immagini della nuova EV9: linee super moderne

Published by
Filippo Gherardi

SUV cento per cento elettrico, dalle forme scultoree e le linee eleganti. Stessa piattaforma della più piccola Kia EV6.

Sono stati diffusi da Kia i primi video per quel che riguarda la prossima, e attesissima, EV9. Immagini che vanno ad integrare le foto spia circolate già alla fine dell’ultima estate.

Kia (AdobeStock)

SUV a trazione cento per cento elettrica, la EV9 rappresenterà il nuovo top di gamma della proposta del marchio coreano, con design innovativo ed una vocazione più che mai sostenibile. Un ulteriore passo in avanti, in tutti i sensi, verso l’obiettivo che Kia si è prefissato di diventare nei prossimi anni un sustainable mobility solutions provider.

Kia EV9: forme scultoree e grande personalità

Il teaser che mostra per la prima volta il profilo di Kia EV9 è stato distribuito in questi giorni sul canale Youtube “Kia Worldwide”, e come scritto qualche rigo sopra mette da subito in evidenza un profilo esterno moderno, con un frontale massiccio e linee eleganti ma anche immediatamente distinguibili.

EV9
EV9

L’equilibrio geometrico delle forme sottolinea il design scultoreo della vettura, sinonimo di stabilità su strada e grande personalità. Un ulteriore tassello che rafforza l’identità, e la modernità, della nuova EV9 è rappresentato dagli innovativi gruppi ottici, anteriori e posteriori, che emergono già in queste prime immagini.

Piattaforma E-GMP, la stessa della sorella minore EV6

In ultimo il nome, EV9, che rafforza la nomenclatura introdotta di recente da Kia per identificare la propria gamma elettrica, con la combinazione per l’appunto del prefisso EV (electric vehicle) e in questo caso il numero 9, che sottolinea il segmento del modello in questione.

Prima vettura in tal senso è stata la EV6, crossover urbano dalla grande personalità stilistica e tecnologica eletta Car of the Year nel 2022, che al pari di nuova EV9 è sviluppata sulla piattaforma E-GMP (Electric Global Modular Platform) realizzata specificatamente per veicoli zero emissioni.

La World Premiere della nuova EV9 è scadenzata in agenda per la fine di marzo, in quell’occasione il costruttore coreano svelerà ancora più nel dettaglio tutte le principali caratteristiche del design, esterno ed interno, della vettura, oltre che le principali informazioni tecniche e tecnologiche.

Published by
Filippo Gherardi

Recent Posts

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

20 ore ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

23 ore ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

5 giorni ago